Sintesi della cocaina

Sintesi della cocaina. Le foglie della pianta della cocaina vanno staccate dal fusto e schiacciate, tagliate e mescolate insieme ad una soluzione di alcool, benzina, cherosene, o altro solvente. Il liquido risultante contiene gli alcaloidi non purificati della cocaina e può contenere ulteriormente altro materiale di scarto. Un processo chimico che produce effetti devastanti.

Cocaina e ammoniaca
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Sintesi della cocaina

Il processo di raffinazione nella sintesi della cocaina

Il materiale risultante dal processo chimico descritto nell’introduzione può essere rimosso riscaldando e quindi raffreddando la miscela, un processo che tende a solidificare le parti indesiderabili. Il punto seguente della sintesi della cocaina consiste nell’isolare gli alcaloidi della cocaina dal liquido. Questo si ottiene con le miscele acide e di base. Gli alcaloidi che sono ricavati con questo processo sono poi trattati con cherosene. A questo punto il cherosene viene rimosso ed i cristalli del gas di cocaina grezza rimangono nella parte inferiore del serbatoio. Generalmente una fase successiva consiste nel dissolvere questi cristalli in alcool metilico per poi ri – cristallizzarli e dissolverli nuovamente in acido solforico. Questa sintesi della cocaina origina polvere di cocaina della purezza del 60%.

I risultati di questo processo sono devastanti 

La raffinazione produce cocaina pura dagli effetti devastanti sotto il profilo fisico, mentale ed esistenziale. La “maledetta polvere bianca”  restituisce una marcata dipendenza mentale che intrappola, solo in Italia, migliaia di persone ogni anno. 

  • Vuoi maggiori informazioni sulla cocaina?
  • Qualcuno che conosci usa cocaina e vuoi aiutarlo?
  • Il problema riguarda te e vuoi supporto?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su