Disintossicarsi dalla cocaina

Disintossicarsi dalla cocaina è un passo vitale nel processo di riabilitazione. Una dipendenza da cocaina comporta veri e propri squilibri a livello biochimico ma anche a livello comportamentale e psicologico. Una persona non arriva casualmente a fare un abuso di cocaina, esistono sempre dei motivi e delle cause. In primo luogo l’illusione delle droghe è che ti aiutino a risolvere una condizione, fisica o mentale che sia.

Disintossicazione dalla cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Disintossicarsi dalla cocaina

Perché le persone prendono cocaina?

La cocaina in particolar modo ti fa sentire di essere più energico nei confronti della vita, più disinibito e più capace di sostenere sforzi fisici e mentali. Naturalmente è solo un’illusione e presto le tragiche conseguenze dell’uso di cocaina si mostrano in tutta la loro intensità.

L’importanza della disintossicazione fisica

Per risolvere il problema della cocaina occorre disintossicarsi dalla cocaina. Secondo il programma Narconon questo è un passo vitale perché risolve il desiderio irrefrenabile di assumere cocaina e rende la persona più lucida e più sganciata dalle droghe. Allo stesso tempo disintossicarsi dalla cocaina deve essere visto come un requisito fondamentale per riuscire ad affrontare le vere cause a monte del problema.

Riabilitazione completa dalla cocaina: l’esatta sequenza

Dall’esperienza maturata in oltre 40 anni è emerso che le fasi della riabilitazione devono seguire un’esatta sequenza. Sarebbe molto pericoloso mettere di fronte ad un consumatore di cocaina le cause e i motivi che lo hanno portato ad usare droghe senza prima averlo liberato dal desiderio compulsivo di usare droghe. Nella maggioranza dei casi l’individuo avrebbe una sicura ricaduta ritrovandosi al punto di partenza.

Risolvere i reali motivi alla base del problema cocaina

Il Programma Narconon è un percorso graduale che porta l’ospite alla risoluzione definitiva del problema.
Disintossicarsi dalla cocaina è una fase di tale percorso e per quanto importante non assicura risultati stabili e duraturi. Per vincere la dipendenza occorre correggere i comportamenti che hanno portato la persona ad usare cocaina in primo luogo.

  • Vuoi maggiori informazioni sulla disintossicazione?
  • Un tuo conoscente usa cocaina e non sai come aiutarlo?
  • Tu stesso stai abusando di cocaina e vuoi risolvere la situazione?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su