I costi della cocaina

I costi della cocaina variano di nazione in nazione, città e città. La cocaina può costare un dollaro al grammo nel suo paese di origine (Colombia e Bolivia) e il prezzo raddoppiare ad ogni dogana superata. Secondo recenti stime, in Italia, il costo medio della cocaina al grammo si aggira intorno ai 65 euro al consumatore, mentre un Kg all’ingrosso si aggira intorno ai 33 mila euro. 

Quanto costa la cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
I costi della cocaina

Perché il costo della cocaina è calato?

Negli ultimi anni si è registrato un calo vertiginoso del costo della cocaina in quanto i clan organizzati la preferiscono all’eroina. L’eroina è una sostanza più mortale della cocaina o meglio, porta più velocemente alla morte rispetto alla cocaina. Questo richiama più attenzione da parte delle forze dell’ordine nei principali mercati al dettaglio, dando origine a più arresti e sequestri di ingenti quantità di droga che vengono sottratte allo spaccio.

La cocaina è usata da ragazzi sempre più giovani

Questa politica ha spinto molto la cocaina che oggi giorno è spesso venduta anche in micro dosi da 15 euro. La riduzione del costo della cocaina e la vendita di micro dosi hanno spinto verso la dipendenza anche i più giovani. Si è infatti registrato un enorme aumento di consumatori di età di 14/15 anni.

L’epidemia del terzo millennio

La riduzione del costo della cocaina ha generato una vera e propria epidemia in Europa ed in Italia, ma il vero prezzo della cocaina si paga in termini di legami spezzati, licenziamenti, tracolli finanziari, depressione, arresto cardiaco, morte.

  • Vuoi maggiori informazioni sui costi della cocaina?
  • Conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo?
  • Un tuo conoscente sta spendendo molto denaro senza motivazioni plausibili?
  • Tu stesso stai buttando via la tua vita con la cocaina?

NON PERDERE ALTRO TEMPO. Chiama il Numero Verde 800 18 94 33.
Un operatore è qui per aiutarti a risolvere subito la situazione!

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su