Il principio attivo della cocaina

Il Principio attivo della cocaina è la cocaina. La cocaina è contenuta in quantitativi modesti (in media 0,50%) nelle foglie della pianta di coca: la Erythroxylon Coca. Tale pianta cresce principalmente in alcune zone del Sud America. Alcuni paesi come la Colombia e la Bolivia reggono la loro economia sulla coltivazione di piante di cocaina. 

Cocaina e ammoniaca
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Principio attivo della cocaina

Un processo chimico volto ad aumentare gli effetti della cocaina

La cocaina viene venduta sotto forma polverosa per aumentarne la quantità percentuale di principio attivo e per facilitarne l’assunzione. Il processo chimico che trasforma le foglie di cocaina in polvere è la raffinazione. Questo processo può utilizzare varie sostanze come acido muriatico, cloroformio, acetone, ipoclorito di sodio (varechina), ammoniaca, bicarbonato, soda caustica, metanolo, acido benzoico e kerosene.

Quanto principio attivo è contenuto in un grammo di cocaina?

Mediamente un grammo di cocaina può contenere una percentuale di principio attivo che varia dal 20% all’80%. In Italia si è registrato insieme ad un calo dei prezzi un calo della percentuale di principio attivo che secondo recenti statistiche mediamente al grammo è pari al 20% – 30%.

  • Vuoi maggiori informazioni sulla cocaina?
  • Qualcuno che conosci usa cocaina e vuoi aiutarlo?
  • Il problema riguarda te e vuoi supporto?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su