Possesso cocaina

Dal 2006 con la legge Fini-Giovanardi si sono definiti i nuovi limiti per il possesso di cocaina o stupefacenti per uso personale, oltre le quali si incorre nel reato di spaccio. Il provvedimento era stato inserito in un decreto del ministero della Salute pubblicato poi sulla Gazzetta ufficiale n. 95 del 24 aprile 2005, ed era stato emanato successivamente all’approvazione della legge 49 del febbraio 2006. 

Cocaina e ammoniaca
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Possesso cocaina

La normativa in materia di tossicodipendenze

La normativa in materia di tossicodipendenze è stata modificata in senso più restrittivo, con decorrenza dal 9 maggio. La legge stabilisce come limite massimo 750 milligrammi per la cocaina, cioè 1,6 grammi lordi e 5 dosi.

Consumo personale o spaccio?

Ma la quantità non è l’unico parametro indicato dalla legge per definire se si tratta di consumo personale o di spaccio: ci sono altre “circostanze dell’azione”, se si è trovati per esempio in possesso di grandi quantità di denaro, o di modalità di presentazione della sostanza. Quindi scatta la denuncia penale anche se l’autorità giudiziaria valuta in base a tutti questi parametri, che la detenzione sia finalizzata alla spaccio. Altrimenti, ci sono le sanzioni amministrative previste per i consumatori: dall’ammonimento del prefetto al ritiro della patente, fino al divieto di allontanamento dal comune di residenza. Fonte: http://www.poliziadistato.it/articolo/793/
  • Vuoi maggiori informazioni sul possesso cocaina?
  • Hai scoperto che un tuo conoscente usa cocaina ?
  • Una persona che conosci è stata fermata in possesso di cocaina?
  • Tu stesso usi cocaina e vuoi smettere?
NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33 Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su