Astinenza da cocaina

Una rassegna dei sintomi e di come uscirne

Per astinenza da cocaina intendiamo l’insieme dei sintomi che una persona sperimenta una volta interrotto l’uso di cocaina. Siano essi fisici o mentali si tratta di sintomi di astinenza da cocaina. La fase dell’astinenza per quanto riguarda la cocaina può durare dai 3 ai 5 giorni a seconda delle quantità utilizzate, dal tempo di utilizzo e dalle condizioni fisiche e l’età del consumatore. 

Scopri il Programma Narconon. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!

Astinenza da cocaina: la carenza di vitamine nel corpo

La cocaina brucia velocemente ogni riserva di energia nel corpo e può causare carenze nutrizionali devastanti. Una persona che usa droghe potrebbe dimagrire a vista d’occhio in quanto la cocaina crea inappetenza e insonnia. Quando l’effetto della cocaina termina l’individuo si ritrova senza energie e forze. Spesso potrebbe dormire incessantemente per 2 o 3 giorni, alzandosi solo per andare in bagno o per mangiare. Si tratta di un sonno letargico profondissimo. Molti cocainomani utilizzano incessantemente cocaina salvo poi sprofondare in questa condizione di stanchezza e sonnolenza persistenti.

Il Programma di superamento dell’astinenza da cocaina

Il Centro Narconon Astore utilizza un programma di astinenza per fare fronte ai sintomi fisici e mentali dovuti all’interruzione dell’uso di cocaina. Tale programma si avvale di forti dosaggi vitaminici i quali restituiscono vigore ed energia. Una speciale bevanda composta da calcio e magnesio velocizza la ripresa. Un team di esperti segue l’ospite in astinenza 24 ore su 24, praticando speciali procedimenti per alleviare i sintomi di astinenza e velocizzare i tempi di guarigione.

Il fai da te non funziona

Se una persona è arrivata ad accusare sintomi di astinenza quando interrompe l’uso di cocaina significa che è nel pieno della tossicodipendenza. Per ovvie ragioni superare l’astinenza con le proprie forze diventa veramente difficile se non impossibile. Solitamente chi riesce nell’impresa chiudendosi a casa ha delle pesantissime ricadute una volta che tutto sembra essere risolto. Inoltre l’astinenza è solo il primo ostacolo da superare se si vuole raggiungere il traguardo di vivere una vita stabilmente libera dalla cocaina. Le fasi successive sono ancora più importanti e decisive. 

Ricevi aiuto immediato

Sia che il problema riguardi te o la persona che ami è arrivato il momento di lasciarsi aiutare. Contatta oggi stesso un operatore al Numero Verde e richiedi una consulenza specifica sul caso in questione. Una voce amica ti ascolterà ed insieme valuterete gli eventuali passi da intraprendere per vincere la dipendenza una volta per tutte.

Astinenza da cocaina

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Narconon Astore

Struttura accogliente, immersa nel verde

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori del Centro Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.

Torna su