Mannite e cocaina

La mannite è un lassativo usato per adulti e bambini. Per la sua consistenza e colore molto simile alla cocaina la mannite viene usata come sostanza da taglio. Gli spacciatori per aumentare i profitti della vendita di cocaina ne aumentano le quantità mischiandola insieme ad altre sostanze dai costi ovviamente molto bassi. La mannite è una di queste. 

Mannite e cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Cocaina mannite e altre sostanze da taglio

Mannite e altre “sostanze da taglio”

Spesso la mannite prima di essere mischiata alla cocaina viene riscaldata in padella per poi essere triturata finemente. In questo modo diventa ancora più simile alla cocaina. La mannite non è la sola sostanza con cui viene tagliata la cocaina. Spesso la cocaina è tagliata con sostanze molto più pericolose e dannose per la salute. Lattosio, procaina, lidocaina, glucosio, caffeina, talco, chinino e la morfina stessa vengono spesso usate per aumentare i profitti della cocaina. Altre volte le sostanze da taglio sono sconosciute e in molti casi i rischi di overdose o di gravi danni alla salute aumentano esponenzialmente.

Allarme psicofarmaci

Secondo parecchie testimonianze recentemente una delle sostanze predilette dagli spacciatori per aumentare i profitti dello spaccio sono pillole di psicofarmaci triturati. Il costo relativamente ridotto di quest’ultimi unito al fatto che queste sostanze sono psicotrope (agiscono sulla mente) li rendono particolarmente appetibili per chi spaccia.
 

Il fattore rischio

Molti cocainomani non sanno esattamente cosa stanno assumendo. Questo li espone a rischi enormi per la loro salute fisica e mentale. Il mix che può derivare dalle sostanze da taglio unite alla cocaina e spesso ad alcool può spesso essere letale.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su