Purezza della cocaina

L’origine di molte overdose è dovuta proprio al grado di purezza della cocaina. Si calcola che in Italia la purezza della cocaina sia relativamente bassa. Il principio attivo della cocaina in Italia per ogni grammo mediamente si aggira intorno al 20/30%. 

Purezza della cocaina e rischi
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Purezza della cocaina

Rischi connessi alla purezza della cocaina

Naturalmente un consumatore non conosce mai il livello di purezza della cocaina e quando questa è eccessiva rispetto a quello abituale e al livello di tolleranza fisico la cocaina può causare arresto cardiaco, arresto respiratorio e morte improvvisa. Queste tragiche conseguenze possono essere dovute anche ad un abuso di cocaina di purezza media o scarsa.

Da sostanza pura a mix di sostanze da taglio

La cocaina perde in purezza ogni volta che viene passata di mano in mano. La cocaina esce quasi totalmente pura dal processo di raffinazione, sono poi gli spacciatori a renderla pura. Perché lo fanno? Per aumentare i profitti, semplice. E lo fanno a spese dei consumatori. Ogni volta che la cocaina passa di mano in mano dal grande spacciatore agli spacciatori al dettaglio viene tagliata con sostanze per lo più sconosciute e spesso dannosissime. 
 

La continua ricerca degli effetti iniziali

Molti cocainomani che hanno utilizzato cocaina pura nella loro vita, sperimentando effetti molto consistenti e durevoli potrebbero darsi ad una continua ricerca di esperienza simili. Il fatto che la cocaina ormai sia “tutt’altro” li porta ad una sensazione di angoscia. La maggior parte dei cocainomani vive questa sensazione quando finisce la dose e spesso cerca altra cocaina proprio per “sollevarsi dall’angoscia”.
 
  • Vuoi maggiori informazioni su purezza cocaina?
  • Un tuo conoscente usa cocaina e vuoi aiutarlo?
  • Tu stesso usi cocaina e vuoi smettere?

CHIAMA SUBITO il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per aiutarti nel pieno rispetto della privacy

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su