Cocaina e ammoniaca

La cocaina viene associata all’ammoniaca per dare origine al free-base o crack. I due elementi cucinati insieme in una soluzione idrica “puliscono” la cocaina di tutti gli elementi che costituiscono il taglio, rendendo il ricavato una sostanza ancora più potente e devastante della cocaina stessa. 

Cocaina e ammoniaca
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Fumare crack cocaina e ammoniaca

Cocaina ammoniaca crack e free base

La quantità di principio attivo contenuto nel fee-base o crack può variare dal 30% all’80%, a differenza della cocaina stessa che generalmente non supera il 50%.

La cocaina insieme all’ammoniaca si scalda quindi a 98°C e la base libera precipita sotto forma di pasta che una volta essicata ha l’aspetto della porcellana che si tritura fino a ridurla in squame. Le squame si inalano in recipienti riscaldati (in genere pipe speciali) o più normalmente e frequentemente per mezzo di bottiglie di plastica con cannuccia, lattine, ecc.

Crack cocaina: una dipendenza atroce che non da tregua

Fumare cocaina dopo averla cucinata con ammoniaca restituisce effetti quasi immediati (5 secondi), effetti molto più potenti rispetto alla cocaina sniffata e molto più fugaci durando infatti pochi minuti. Questo modo di usare cocaina può causare gravi danni alle vie respiratorie ed ai polmoni e restituisce una delle dipendenze psicologiche più devastanti.

  • Vuoi maggiori informazioni su cocaina e ammoniaca?
  • Hai trovato dell’ammoniaca dove non avrebbe dovuto essere?
  • Un tuo conoscente fuma cocaina e vuoi aiutarlo?
  • Tu stesso stai fumando cocaina e vuoi smettere?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su