Cocaina e chimica

Il processo che porta la cocaina nella forma più comunemente conosciuta (quella polverosa) è di per sè un processo chimico. L’effetto farmacologico della cocaina produce un aumento della quantità di dopamina nel cervello. La dopamina è una sostanza che regola il piacere. Viene usata per i suoi effetti anestetici per bloccare condizioni e sensazioni indesiderate, siano esse fisiche o mentali.

Cocaina e ammoniaca
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Principio attivo della cocaina

Cocaina e chimica, l’uso della cocaina in ambito farmacologico

In farmacologia la cocaina è anche considerata un anestetico locale, per l’anestesia delle mucose e delle vie aeree superiori. Il suo uso in campo anestesiologico è stato tuttavia, per ovvi motivi, fortemente ridotto, a favore di derivati sintetici con effetti sistemici e psicotropi irrilevanti come la novocaina.

A livello locale la cocaina può essere considerata un blando anestetico o vasocostrittore.

  • Vuoi maggiori informazioni sulla cocaina?
  • Qualcuno che conosci usa cocaina e vuoi aiutarlo?
  • Il problema riguarda te e vuoi supporto?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su