Effetti collaterali della cocaina

Gli effetti collaterali della cocaina sono molteplici. In primis una persona che usa cocaina frequentemente diventa paranoica e soggetta a manie di persecuzione. Potrebbe chiudersi in casa e serrare porte e finestre per paura che le forze dell’ordine lo stiano cercando. La cocaina potrebbe suscitare forte gelosia (anche e spesso immotivata) nei confronti del proprio partner.

Gli effetti della cocaina
Scopri il Programma Narconon. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Gli effetti collaterali della cocaina

Una degenerazione che potrebbe portare a vere e proprie psicosi

A volte per paura di essere spiati o seguiti il cocainomane potrebbe disfare un intero appartamento alla ricerca di microspie o microfoni. Questi effetti collaterali spesso svaniscono una volta terminato l’effetto della cocaina, ma quando l’uso è molto frequente potrebbero diventare un tutt’uno con la personalità del dipendente che può essere scambiato facilmente per matto.

Il nostro aiuto per risolvere la dipendenza

Gli effetti collaterali della cocaina non sono solo mentali. Esistono effetti fisici ed effetti mentali ben specifici considerati spiacevoli. Se hai il dubbio che qualcuno che conosci stia usando cocaina il consiglio è di chiamare un operatore al Numero Verde 800 18 94 33. Gli operatori Narconon sono specializzati in dipendenza da cocaina e possono aiutarti a far luce sulla situazione, nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su