Ovuli di cocaina
La cocaina viene spesso confezionata in ovuli cocaina del peso che generalmente può variare dai 3 ai 5 grammi. Questi ovuli sono fatti di plastica e cera e vengono “ingoiati” dai corrieri della droga nel tentativo di evitare i controlli doganali, per entrare in quei paesi dove la vendita della cocaina rende di più.
Gli ovuli della cocaina ed il rischio di morte improvvisa
Una volta superati i controlli i corrieri, con l’aiuto di lassativi vari, provvedono al recupero della merce. In questo modo grosse quantità di cocaina possono viaggiare liberamente di continente in continente.
Dalla speranza di un guadagno all’obitorio
Spesso capita che questi ovuli se non confezionati nel modo corretto si aprano nello stomaco dei corrieri generando morte improvvisa. La maggior parte delle dogane sono ora provviste di strumentazione utile a fare delle vere e proprie radiografie, così da poter provvedere immediatamente all’arresto.
Persone disperate sfruttate dai clan della droga
In altri casi le forze dell’ordine in caso di sospetto accompagnano direttamente il presunto corriere in ospedale, il quale viene sottoposto a visite per far luce sulla situazione. I corrieri della cocaina sono persone che vengono sfruttate dai clan della droga. Spesso si tratta di persone molto povere provenienti da paesi del terzo i quali, allettati da un facile guadagno, rischiano la vita e la prigione.
- Vuoi maggiori informazioni su ovuli cocaina?
- Vuoi aiutare un tuo familiare che usa cocaina?
- Hai il dubbio che qualcuno che conosci venda od usi cocaina?
- Tu stesso stai usando cocaina e vuoi uscirne?
NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.
Il nostro aiuto, anche a domicilio.
Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.
Chiama
il Numero Verde
800-189-433
Informazioni Cocaina
Altre sezioni
Ass. Narconon Astore Onlus
Centro di disintossicazione dalla cocaina
Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.