SOS Familiari cocainomane

Una sezione dedicata all'aiuto ai familiari

Nella sezione S.O.S. familiari troverai le corrette informazioni ed il supporto per aiutare un tuo caro coinvolto nella dipendenza da cocaina. Per aiutare un cocainomane occorre conoscere il modo giusto per farlo. Tuttavia ogni persona ha una sua storia e ogni caso è a se stante. In questa sezione ci sono le linee guida generali che hanno permesso alle famiglie di salvare la vita al proprio caro. 

Scopri il Programma Narconon. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!

Il primo passo è parlarne con un operatore specializzato

Il consiglio più funzionale è di parlare con un operatore specializzato e di spiegare la situazione. Per risolvere un problema di cocaina occorre un valido aiuto esterno. La peculiarità degli operatori del Narconon Astore è di dare tutto il supporto necessario alla famiglia dalla prima telefonata fino alla completa risoluzione del problema. La cocaina è un problema infernale che cambia le persone in peggio e che rende difficile anche solo comunicare con loro.

Operatori esperti possono aiutarti anche a domicilio

Il compito di affrontare il tossicodipendente e di fare tutto ciò che lo porterà ad una richiesta di aiuto va affidato ad uno specialista che conosce la situazione ed è preparato ad ogni sorta di risposta o comportamento. Molti famigliari credono di poter aiutare loro stessi il proprio caro, magari assumendo il controllo della loro vita ed impedendo a quest’ultimo di uscire o di avere del denaro a disposizione. Deve essere chiaro che questo NON sostituisce una riabilitazione e che presto, quando il controllo tornerà alla persona, questa finirà ad usare nuovamente droghe, ritrovandosi con l’ennesimo fallimento sulle spalle.

I familiari dovrebbero affidarsi a persone competenti

Il compito di aiutare un cocainomane va affidato a personale altamente esperto e specializzato e che opera in apposite strutture. Occorre una preparazione ed un metodo che consentano di disintossicare l’individuo e di individuare e risolvere i motivi che hanno portato quest’ultimo verso la droga. Un programma di riabilitazione efficace dovrebbe permettere alla persona di capire dove sta sbagliando così che possa correggere il suo comportamento proprio in quei punti. Il Programma Narconon adottato nel Centro Narconon Astore è stato creato proprio per raggiungere questi obiettivi in tempi veloci. Se stai leggendo la sezione SOS Familiari cocainomane e sei il familiare di una persona che usa cocaina tutto ciò che devi fare è LASCIARTI AIUTARE da chi da oltre 40 anni si occupa di dipendenze. Non affrontare il problema da solo, insieme è più facile!

SOS Familiari cocainomane: una testimonianza

Abbiamo pensato di pubblicare questa video testimonianza in modo da incoraggiare i familiari che hanno il problema in famiglia. Migliaia di famiglie hanno salvato il loro caro. L’azione iniziale di successo di ognuna di queste è stata chiamare il Numero Verde. Per sapere come risolvere un problema bisogna, come prima cosa, conoscere il problema.


Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Narconon Astore

Struttura accogliente, immersa nel verde

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori del Centro Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.

Torna su