Fare la cocaina

La cocaina è estratta dalla pianta della coca che cresce prevalentemente in Sud America. La prima persona a sintetizzarla è stato un chimico dal nome di Albert Niemann il quale ha separato la cocaina dalla materia vegetale. La concentrazione di cocaina nelle foglie è minima, ma attraverso macerazione di più foglie si ottiene la pasta di coca. 

Cocaina e ammoniaca
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Fare la cocaina

Dalla pasta di cocaina alla cocaina pura

Attraverso lavorazioni ulteriori con acido solforico, solventi e acido cloridrico, dalla pasta viene ricavata la cocaina pura che si presenta come un materiale compatto. Generalmente i trafficanti la mescolano con altre sostanze, come maizena, talco e/o zucchero, o con certe droghe come la procaina, un anestetico locale di composizione chimica simile o ancora, con altri stimolanti come le amfetamine. Le preparazioni contenenti cocaina sono diverse fra loro e si distinguono per quantità della sostanza presente, per via di somministrazione e caratteristiche farmaco-cinetiche.

Fare la cocaina: il mix con le sostanze da taglio

Per fare la cocaina di spacciatore in spacciatore, ad ogni passaggio, la cocaina viene appunto “tagliata” con questi altri elementi e molto spesso anche con veleno per topi, polveri di marmo, mannite, psicofarmaci e bicarbonato. Il consumatore finale non conosce mai l’esatto grado di purezza della sostanza e questo aumenta esponenzialmente i rischi di overdose causati da arresti cardiaci o respiratori.

  • Vuoi maggiori informazioni su questo argomento?
  • Una persona che conosci usa cocaina e vuoi aiutarlo?
  • Tu stesso hai il problema e vuoi risolvere?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su