Dosi di cocaina
La cocaina al dettaglio solitamente viene venduta in dosi che possono andare da 0,2 gr a 5 gr. Come in ogni mercato generalmente il prezzo della cocaina diminuisce con l’aumentare della quantità acquistata. La cocaina solitamente viene venduta in confezioni di plastica termo saldate o in buste di carta o carta stagnola. Spesso la confezione consiste in una pallina multi strato che è fatta di uno strato di plastica, uno di carta assorbente e l’ultimo verso l’interno di plastica contenente la cocaina.
Le dosi di cocaina possono variare in base al grado di assuefazione e dipendenza
Il modo di confezionare la cocaina descritto nell’introduzione è utilizzato dagli spacciatori i quali mentre spacciano conservano le palline di cocaina dentro alla bocca e le ingoiano se fermati da Polizia o Carabinieri. Una caratteristica della cocaina è che non esiste un dosaggio “standard” al quale il consumatore si abitua. La cocaina può essere usata quotidianamente in piccole quantità o una o due volte alla settimana in grandi quantità o anche in grandi quantità tutti i giorni. Il dosaggio è soggettivo e può cambiare nel tempo.Cocaina ad alti dosaggi: fattori di rischio
Naturalmente alti dosaggi usati frequentemente portano velocemente al tracollo finanziario, alla perdita del lavoro, alla fine di un matrimonio e spesso alla morte. Per questi motivi una dipendenza è spesso fatta di alti e bassi, periodi in cui si abusa di più e periodi in cui si cerca di trattenersi. Questo è fuorviante in quanto il consumatore inizialmente ha la sensazione di avere il controllo della cocaina e della sua vita. Va precisato che questa è solo una sensazione e che ben presto è la cocaina a comandare ed a trascinare il consumatore in una sicura spirale discendente.- Vuoi maggiori informazioni sulle dosi di cocaina?
- Qualcuno che conosci usa cocaina e vuoi capire quanto è grave la situazione?
- Il problema riguarda te e vuoi supporto?
Il nostro aiuto, anche a domicilio.
Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.
Chiama
il Numero Verde
800-189-433
Informazioni Cocaina
Altre sezioni
Ass. Narconon Astore Onlus
Centro di disintossicazione dalla cocaina
Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.