Aiutare un cocainomane

Per aiutare un cocainomane occorre seguire una linea precisa e ferma. L’atteggiamento dovrebbe essere più o meno questo: “Ti vogliamo bene, te ne abbiamo sempre voluto ma non siamo più disposti a stare a guardare mentre distruggi la tua e la nostra vita“. Questo è il messaggio di base. Il consumatore andrebbe preso dai familiari in presenza di un operatore Narconon che è la persona più esperta ed indicata per portarlo ad accettare l’idea di farsi aiutare. 

SOS Familiari cocainomane
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Aiutare un cocainomane

Gli operatori possono convincere il cocainomane a ricevere aiuto

L’operatore è una persona esterna alla famiglia ed ha la capacità aiutare un cocainomane trovando gli argomenti che fanno scattare la giusta decisione. Quarant’anni di esperienza ci hanno insegnato che per portare il cocainomane alla volontà di risolvere il problema bisogna essere coordinati e occorre un supporto.

Per aiutare un cocainomane occorre agire tempestivamente 

Sono rari i casi in cui è la persona stessa a richiedere aiuto e in questi casi non bisogna aspettare perché la decisione potrebbe essere ritrattata. Nel centro Narconon Astore la disponibilità e l’ingresso sono immediati, questo proprio per non perdere “l’attimo fuggente”. Gli operatori Narconon specializzati in questi colloqui sono i responsabili delle iscrizioni. I responsabili delle iscrizioni sono sempre disponibili ad organizzare colloqui gratuiti anche a domicilio. Lo scopo del colloquio è fare iniziare immediatamente un percorso al cocainomane che gli salverà la vita dalla dipendenza. Se sei un familiare di un cocainomane ti invitiamo a contattare oggi stesso un responsabile delle iscrizioni al Numero Verde 800 18 94 33.

La nostra esperienza a disposizione dei familiari

Così facendo potrai dare una grande possibilità al tuo caro di riavere il controllo della sua vita. Spesso una famiglia si ritrova con le mani legate perché i vari tentativi di persuadere il loro caro sono falliti e a parte le solite promesse non si è arrivati a niente. Gli operatori del Narconon conoscono la situazione e sono pronti a mettere la loro esperienza a disposizione delle famiglie. Il Centro Narconon Astore offre il suo supporto alle famiglie anche in questa fase che è molto delicata e importante. Quando si è coordinati da un operatore Narconon le probabilità di aiutare un cocainomane sono molto elevate, anche in presenza di un netto rifiuto da parte della persona stessa. I colloqui spesso sono organizzati a sorpresa, in questo modo il cocainomane non ha modo di “sfuggire” ad una vera e propria opera di convincimento.

Con il nostro aiuto farcela è possibile

La maggior parte delle persone che si sono salvate dalla cocaina grazie al Centro Narconon Astore inizialmente rifiutavano l’aiuto. Se fossero stati abbandonati a loro stessi ora non sarebbero liberi dalla dipendenza. Aspettare che siano loro a prendere la decisione di entrare in un centro vuol dire abbandonarli a se stessi e alla cocaina e questo nel 100% dei casi NON RISOLVE.

  • Hai bisogno di aiuto con un tuo familiare?
  • E’ successo qualcosa e non sai come comportarti?
  • La persona che conosci che usa cocaina è disposta ad entrare in una struttura?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su