Cocaina e alcool

La maggior parte dei consumatori di usano cocaina e alcool nel tentativo di amplificare o comunque rendere più duraturo l’effetto stimolante ed euforico della cocaina stessa. Quando l’effetto della cocaina diminuisce si sperimenta il famoso “down”, una sensazione considerata molto indesiderata.

Cocaina e ammoniaca
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Cocaina e alcool

Gli alcolici come tentativo di affogare la realtà 

Il down della cocaina consiste in una sensazione considerata spiacevole. Spesso, nel tentativo di far fronte a questa sensazione indesiderata il consumatore di cocaina beve alcolici per alterarsi ancora di più ed uscire dalla realtà che lentamente sta riafforando. L’alcool allunga gli effetti euforici e stimolanti della cocaina e si combina a livello chimico alla cocaina dando origine ad una droga chimicamente più complessa e pericolosa. La combinazione di cocaina e alcool aumenta esponenzialmente i rischi di incidenti stradali ed overdose in seguito ad attacchi cardiaci e collassi respiratori.

Coca etilene

Cocaina e alcool si legano in una molecola chiamata appunto coca etilene. Una volta che il consumatore si abitua agli effetti di tale mix cercherà di avere entrambe le sostanze. Molti riferiscono che sia proprio l’alcool a far “abbassare la guardia”. Sotto effetto di alcolici la persona è più imprudente e l’impulso di comprare ed utilizzare coca si fa sempre più forte ed irresistibile
 
  • Vuoi maggiori informazioni su cocaina e alcool?
  • Un tuo conoscente usa cocaina e alcool e vuoi aiutarlo?
  • Tu stesso stai abusando di cocaina ed alcool e vuoi risolvere la situazione?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su