Pronto intervento cocaina

Il Pronto intervento cocaina del centro Narconon Astore è attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Per le emergenze occorre chiamare il Numero Verde 800 18 94 33 e richiedere un pronto intervento. Gli operatori del Narconon sono sempre disponibili a recarsi anche a domicilio nel tentativo di aiutare una famiglia che sta avendo difficoltà con il proprio caro che usa cocaina. Esistono specifici episodi nella vita di un tossicodipendente che vanno sfruttati a pieno dalla famiglia per riuscire a convincerlo ad entrare in una struttura. 

SOS Familiari cocainomane
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Pronto intervento cocaina

Esistono dei momenti dove la persona è più propensa a ricevere aiuto

Questi episodi sono i momenti di vera difficoltà per il tossicodipendente. L’abbandono da parte della compagna o della moglie, un incidente stradale, il ritiro della patente, un tracollo finanziario, la mancanza di denaro, la sensazione di non farcela più a vivere una vita di questo tipo, una lite in famiglia, la perdita del lavoro, ad esempio. In questi momenti il tossicodipendente è più propenso a prendere la giusta decisione e ad entrare in una struttura. Con questo non intendiamo suggerirvi che occorre aspettare che accadano episodi di questo tipo. Il servizio Pronto intervento cocaina è sempre disponibile. Quando si usano droghe in genere è una questione di vita o di morte ed il pericolo è dietro l’angolo.

Pronto intervento cocaina, ecco come funziona

Il Pronto intervento del Centro Narconon Astore è inizialmente telefonico, si tratta dei consigli più giusti per risolvere la situazione. Un operatore chiederà tutte le informazioni in tuo possesso per avere chiara la situazione e ti dirà come fare. Se nella vita del cocainomane è appena successo uno degli episodi menzionati prima occorre non perdere tempo e chiamare subito.

L’utilità degli interventi a domicilio

Al centro Narconon Astore l’ingresso è immediato, non ci sono liste di attesa ed un operatore è sempre pronto a venire a domicilio per spiegare il funzionamento del Programma Narconon e per incoraggiare il cocainomane ad intraprendere subito questo percorso. Nella maggior parte dei casi grazie a questi colloqui il cocainomane decide, prepara le valigie e viene accompagnato dall’operatore stesso all’interno della struttura.

  • Un tuo conoscente sta usando cocaina e vuoi aiutarlo?
  • E’ successo qualcosa e non sai come comportarti?
  • La persona che conosci che usa cocaina è disposta ad entrare in una struttura?
  • Rifiuta qualsiasi aiuto?
  • Hai scoperto che un tuo familiare o amico usa cocaina e non sai come fare?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su