Gli effetti della cocaina

Ecco cosa causa la maledetta polvere bianca

A breve termine la cocaina produce una serie di effetti fisici e psichici o mentali facilmente riscontrabili. A livello fisico un’accentuata dilatazione della pupilla, un aumento del battito cardiaco e delle prestazioni sono evidenti. Ma questa è solo la punta dell’iceberg, in realtà gli effetti della cocaina sono di per se devastanti e più a lungo se ne fa uso peggio è.

Scopri il Programma Narconon. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!

L’inganno è che la cocaina all’inizio sembra “aiutare”

A livello mentale la persona che ha appena assunto cocaina si sente al centro del mondo, euforia e megalomania uniti ad una sensazione di benessere generale inducono la persona all’illusione di poter fare qualsiasi cosa senza eccessivo sforzo. La sensazione di attutire il bisogno di dormire e di mangiare e di avere rendono importante questa droga. Spesso la cocaina viene utilizzata proprio per “risolvere” problemi di prestazioni fisiche, sessuali, lavorative. Questa condizione, caratterizzata da caos e forti stress induce la persona verso la dipendenza.

Un veloce degrado psico fisico fino alla totale paranoia

A lungo termine la cocaina porta problemi alle mucose del naso, un indebolimento del sistema immunitario e infiammazioni alle vie respiratorie. Problemi cardiaci e al fegato sono spesso riscontrabili. Emicranie, ictus e arresti cardiaci sono frequenti con un abuso continuo e intenso. A livello più mentale sono ricorrenti disturbi psicotici, sensazioni paranoiche e maniacali. Spesso irascibilità, sbalzi di umore e irrequietezza rendono la persona instabile e portano ansietà e disagio.

Come risolvere i devastanti effetti della cocaina

Il compito di aiutare un cocainomane va affidato a personale altamente esperto e specializzato e che opera in apposite strutture. Occorre una preparazione ed un metodo che consentano di disintossicare l’individuo e di individuare e risolvere i motivi che hanno portato quest’ultimo verso la droga. Un programma di riabilitazione efficace dovrebbe permettere alla persona di capire dove sta sbagliando così che possa correggere il suo comportamento proprio in quei punti.

Una soluzione efficace alla dipendenza da cocaina

Il Programma Narconon adottato nel Centro Narconon Astore è stato creato proprio per raggiungere questi obiettivi in tempi veloci. Se sei il familiare di una persona che usa cocaina tutto ciò che devi fare è LASCIARTI AIUTARE da chi da oltre 40 anni si occupa di dipendenze. Non affrontare il problema da solo, insieme è più facile!

Chiama subito il Numero Verde e ricevi una consulenza specifica!

Gli effetti della cocaina

Invia un messaggio

verrai contattato da un nostro operatore il prima possibile

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Narconon Astore

Struttura accogliente, immersa nel verde

Sia che il problema riguardi te o la persona a cui vuoi bene è il momento di lasciarsi aiutare. Gli operatori del Centro Narconon Astore conoscono la situazione e hanno un’esperienza ventennale nel risolvere le dipendenze e nel dare il giusto supporto alle famiglie così che il loro congiunto possa tornare a vivere.

Torna su