Cocaina e pupille degli occhi

Uno degli effetti fisici più noti della cocaina è la pupilla dilatata. Solitamente una persona che usa cocaina ha gli occhi più spalancati del solito, uno sguardo leggermente spiritato e le pupille sono dilatate anche in presenza di poca luce o penombra. Si può facilmente scoprire se una persona è sotto effetto di cocaina proprio da questo semplice elemento. Generalmente la dimensione della pupilla varia in base alla quantità di luce presente nell’ambiente. 

Gli effetti della cocaina
Scopri il Programma Narconon. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Cocaina e pupille

Cocaina e pupille degli occhi dilatate

Per il consumatore di cocaina che è sotto effetto della stessa e ne ha appena fatto uso, la pupilla è più dilatata rispetto a quella delle altre persone e non rimpicciolisce quando la luce aumenta.

Alcuni effetti immediati subito visibili 

Quando questo elemento è unito a sudorazione, iper loquacità, iper eccitabilità, iperattività e accelerazione del corso del pensiero possiamo dire di essere certi che la persona interessata ha appena fatto uso di cocaina.

Hai il dubbio che qualcuno che conosci stia usando cocaina?

Se hai il dubbio che una persona che conosci abbia usato cocaina o lo stia facendo più frequentemente il consiglio è di chiamare subito un operatore al Numero Verde 800 18 94 33 che è qui appositamente per aiutarti a fare luce sulla situazione. Gli operatori del Narconon sono specializzati in dipendenza da cocaina e con delle semplici domande possono aiutarti a capire la verità.

  • Hai il dubbio che un tuo conoscente stia usando cocaina?
  • Vuoi aiutare una persona a te cara?
  • Tu stesso usi cocaina e vuoi un aiuto per smettere?

CHIAMA SUBITO il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy!

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su