Cocaina come smettere

Spesso quando ci si pone la domanda cocaina come smettere? è troppo tardi per farcela senza un aiuto concreto e valido. Nella vita di chiunque sia stato tossicodipendente esistono svariati tentativi di smettere da soli. Quando si tratta di una dipendenza i buoni propositi e la buona volontà non sono più sufficienti a vincere il desiderio di prendere droga e a vincere tutte le cause che contribuiscono al continuare di tale situazione. Il più delle volte il “fai da te” porta ad un veloce ed inesorabile fallimento.

Disintossicazione dalla cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Cocaina come smettere

Perchè un cocainomane non riesce a smettere da solo?

Non conta quanto si sia spergiurato o promesso, la cocaina produce dei veri e propri cambiamenti a livello fisico e mentale ed il richiamo ha il più delle volte la meglio. Ogni volta che il cocainomane ha una ricaduta i sensi di colpa affiorano e l’autostima scende. Questi fattori vanno ad aggiungersi alle cause che riportano la persona all’uso inevitabile di droga peggiorando ulteriormente la situazione.

I Centri di Recupero dalla cocaina sono specializzati nel risolvere la dipendenza

Per questo esistono centri specializzati che si avvalgono di personale altamente esperto e qualificato nel risolvere le dipendenze. Se fosse facile uscirne tali luoghi non avrebbero d’altronde ragione di esistere. L’informazione che deve essere reale al tossicodipendente ed ai suoi familiari è che per risolvere una dipendenza da cocaina occorre un aiuto esterno. Come prima cosa è importante allontanarsi dal proprio ambiente. Quando un consumatore di cocaina si allontana dal proprio ambiente il desiderio di prendere droga può essere alleviato in quanto nel luogo nuovo sono assenti i cosiddetti fattori “restimolatori” ossia che ricordano e riattivano episodi in cui si è preso cocaina e che richiamano nuovamente all’uso.

Cocaina come smettere con il Programma Narconon

Lontano dal proprio ambiente il consumatore di cocaina trova quella serenità utile a seguire un percorso di riabilitazione che lo renderà più forte. Il Programma Narconon utilizza una serie di procedure che migliorano l’autocontrollo, l’autodisciplina e il senso etico e morale. Con queste abilità ritrovate l’individuo è ora in grado di tornare nel proprio ambiente e vivere stabilmente senza droghe.

  • Vuoi maggiori informazioni su “cocaina come smettere”?
  • Un tuo conoscente usa cocaina e non sai come aiutarlo?
  • Tu stesso stai abusando di cocaina e vuoi risolvere la situazione?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su