Come uscire dalla cocaina

Come uscire dalla cocaina? Bè, per quanto semplice sia, la prima cosa da fare è decidere di smettere. Solitamente chi usa droghe siminuisce il suo problema o addirittura nega di averlo anche davanti all’evidenza. Questo sta a significare che la responsabilità dell’individuo per quanto riguarda il rispetto di sè e la sua persona è scesa a livelli molto bassi. Riconoscere di avere un problema e accettare l’idea di farsi aiutare è la base per iniziare qualsiasi tipo di riabilitazione.

Disintossicazione dalla cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Come uscire dalla cocaina

La decisione è il primo passo per uscire dalla cocaina

Senza questi presupposti il consumatore di cocaina è abbandonato alla sua condotta. Molto spesso i membri della famiglia non sono le persone più idonee ad ottenere la verità circa l’uso di droga da parte del proprio caro. Dalla parte del consumatore questo succede per non generare sofferenza o delusione nei propri cari ma anche per continuare con il proprio stile di vita senza pressioni e senza subire controllo da parte di altri.

Non vuole smettere o non vuole ricevere aiuto?

Gli operatori del Narconon Astore danno il supporto alle famiglie per fare in modo che il loro caro arrivi a prendere la fatidica decisione di iniziare la riabilitazione senza continuare con le solite menzogne e sotterfugi. Con un semplice colloquio anche a domicilio gli operatori coordinano i familiari e parlano ai diretti interessati andando a trovare quegli argomenti che faranno scattare una voglia di rivincita e di riscatto da parte della persona che sta usando droghe.

Il risultato dei nostri interventi a domicilio

Nella grande maggioranza dei casi gli operatori insieme alle famiglie riescono ad ottenere una richiesta d’aiuto da parte del tossicodipendente che ora è in grado di ricevere tutto l’aiuto necessario.

  • Vuoi maggiori informazioni sulla disintossicazione?
  • Un tuo conoscente usa cocaina e non sai come aiutarlo?
  • Tu stesso stai abusando di cocaina e vuoi risolvere la situazione?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su