Dipendenza cocaina

Centro di Disintossicazione per risolvere la Dipendenza da Cocaina

Fare la cocaina

sei nella sezione:: Informazioni cocaina

La cocaina è estratta dalla pianta della coca che cresce prevalentemente in Sud America. La prima persona a fare la cocaina è stato un chimico dal nome di Albert Niemann il quale ha separato la cocaina dalla materia vegetale. La concentrazione di cocaina nelle foglie è minima, ma attraverso macerazione di più foglie si ottiene la pasta di coca. Attraverso lavorazioni ulteriori con acido solforico, solventi e acido cloridrico, dalla pasta viene ricavata la cocaina pura che si presenta come un materiale compatto. Generalmente i trafficanti la mescolano con altre sostanze, come maizena, talco e/o zucchero, o con certe droghe come la procaina, un anestetico locale di composizione chimica simile o ancora, con altri stimolanti come le amfetamine. Le preparazioni contenenti cocaina sono diverse fra loro e si distinguono per quantità della sostanza presente, per via di somministrazione e caratteristiche farmaco-cinetiche.

Di spacciatore in spacciatore, ad ogni passaggio la cocaina viene appunto "tagliata" con questi altri elementi e molto spesso anche con veleno per topi, polveri di marmo, mannite, psicofarmaci e bicarbonato. Il conumatore finale non conosce mai l'esatto grado di purezza della sostanza e questo aumenta esponenzialmente i rischi di overdose causati da arresti cardiaci o respiratori.

  • Vuoi maggiori informazioni su questo argomento?
  • Una persona che conosci usa cocaina e vuoi aiutarlo?
  • Tu stesso hai il problema e vuoi risolvere?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, CHIAMA IL Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per aiutarti a risolvere subito la situazione!

La soluzione vincente

Per risolvere una dipendenza da cocaina occorre operare a 360° gradi sul problema. La prima cosa da fare per riabilitare il consumatore abituale è una completa disintossicazione fisica. Il programma di disintossicazione per una nuova vita adottato nei centri Narconon ® permette di rimuovere qualsiasi residuo di droga presente nel corpo. Con una dieta bilanciata di vitamine, integratori minerali, verdure, esercizio fisico e sudorazione indotta in sauna si raggiunge una condizione fisica e mentale ottimale. Questo cancella letteralmente la COMPULSIONE verso tale sostanza. Il resto del programma è rivolto alla risoluzione delle cause che hanno portato l'individuo ad usare droghe, tramite un insieme di studi ed esercizi pratici. Il risultato finale è una persona entusiasta, che ha risolto la necessità di usare droghe o alcool, in grado di affrontare la vita con onestà e responsabilità.

USCIRE DALLA COCAINA SI PUO'
Per maggiori informazioni CHIAMA SUBITO IL Numero Verde 800 18 94 33