Terapia cocaina

Per terapia cocaina si intendono i vari approcci farmacologici al problema. In molti casi gli effetti della cocaina e le conseguenze dell’uso di tale sostanza vengono erroneamente interpretati come disturbi mentali dalla psichiatria, sia presso laboratori privati che negli enti statali adibiti alle tossicodipendenze. L’assunzione di medicine come deterrente o come terapia cocaina è sempre deleteria e dannosa.

I Sintomi della dipendenza da cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Terapia cocaina

Un mix esplosivo e spesso letale

La realtà è che una persona tossicodipendente alla base è una persona normale che casomai manifesta squilibri per via delle droghe e non a causa di malattie mentali. Bisogna fare molta attenzione su questo punto perché il rischio è quello di portare il consumatore di cocaina verso una più dannosa e fatale dipendenza dovuta all’assunzione di psicofarmaci.

Non esistono medicine miracolose

Spesso vengono infatti somministrati forti antidepressivi, antipsicotici, ansiolitici e stabilizzatori d’umore anti epilettici. Questo è un tentativo di addormentare e spegnere il tossicodipendente con sostanze che riportano gravi contro indicazioni e inesorabile dipendenza. Inoltre queste terapie NON risolvono il problema alla radice e aggravano l’intossicazione. Aiutare una persona che usa cocaina vuol dire portarla a non aver più bisogno di nessuna droga, non inchiodarla ad altre droghe seppur legali. Per risolvere la dipendenza da cocaina occorre aiutare il consumatore a prendere coscienza dei suoi errori così da correggere la condotta e lo stile di vita. La parola chiave di una sana riabilitazione è la responsabilità.

Il nostro aiuto telefonico

In oltre 40 anni di attività gli operatori del Centro Narconon Astore hanno ascoltato tantissime persone che richiedevano aiuto ai nostri centralini. Il supporto ai familiari e ai cocainomani è fondamentale. Statisticamente le famiglie che ricevono un aiuto professionale risolvono in una percentuale molto più alta di casi.

ATTENZIONE: Le terapie farmacologiche invece di risolvere il problema aggravano esponenzialmente la situazione.

    • Hanno prescritto una terapia ad un tuo conoscente e vuoi maggiori informazioni?
    • Vuoi saperne di più sulle terapie cocaina?
    • Tu stesso segui una terapia cocaina e non stai avendo risultati?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su