I sintomi della dipendenza da cocaina

Molte chiamate arrivano ai nostri centralini e spesso la domanda che ci viene posta è “Quali sono i sintomi della dipendenza da cocaina?”. Spesso questa domanda è posta da familiari preoccupati per lo stile di vita e per il cambiamento di personalità nel loro caro e che, ovviamente, vogliono capire meglio la situazione. Abbiamo istituito un numero verde apposito per dare consulenze specifiche sul caso in questione.

I Sintomi della dipendenza da cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Sintomi della dipendenza da cocaina

Come determinare quanto sia grave la situazione

Altre volte sono i consumatori stessi a chiamare per capire qual’è il livello di dipendenza da loro raggiunto. Per entrambi la risposta è la stessa. Per dipendenza da cocaina intendiamo tutto il percorso che una persona fa dal primo utilizzo, passando ad un uso più abituale (non frequente), fino alla cessazione di ogni utilizzo. E’ importante ricordare che non sono le quantità assunte o la frequenza a lasciare intendere il bisogno o meno di una riabilitazione. Una rassegna dei sintomi della dipendenza da cocaina può aiutare a fare una valutazione.

Il problema persiste?

La domanda che dovrebbe essere posta per capire se occorre una riabilitazione dovrebbe essere: “il problema è risolto o persiste?“. Per una persona che ha abusato di droghe non esistono vie di mezzo. Esiste la condizione in cui una persona usa cocaina (anche se con intervalli di tempo in cui ci si astiene) e la condizione in cui una persona ha cessato definitivamente e da diverso tempo di usarla.

Il nostro aiuto telefonico

In oltre 40 anni di attività gli operatori del Centro Narconon Astore hanno ascoltato tantissime persone che richiedevano aiuto ai nostri centralini. Il supporto ai familiari e ai cocainomani è fondamentale. Statisticamente le famiglie che ricevono un aiuto professionale risolvono in una percentuale molto più alta di casi.

  • Hai il dubbio che un tuo conoscente sia dipendente da cocaina?
  • Vuoi avere maggiori informazioni sui sintomi della dipendenza da cocaina
  • Tu stesso usi cocaina e vuoi capire quanto è grave la situazione?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su