Problemi con la cocaina

I problemi correlati ad un abuso di cocaina sono molteplici e insorgono in diverse aree della vita del tossicodipendente. Quando una persona usa droghe inzia un lento ed inesorabile peggioramento fisico, mentale e spirituale. In principio la droga diventa importante per chi la utilizza nella misura in cui questa lo fa sentire meglio rispetto a qualche sensazione indesiderata, sia essa fisica che mentale. A questo punto si hanno veri e propri problemi con la cocaina.

I Sintomi della dipendenza da cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Problemi con la cocaina

Come hanno inizio i problemi con la cocaina

In principio la droga diventa importante per chi la utilizza nella misura in cui questa lo fa sentire meglio rispetto a qualche sensazione indesiderata, sia essa fisica che mentale. Questo è il motivo che spinge una persona a continuare con l’uso di droghe: l’uso di droghe lo illude di sentirsi meglio.

L’illusione che la cocaina risolva i problemi

Questo è il motivo che spinge una persona a continuare con l’uso di droghe: l’uso di droghe lo illude di sentirsi meglioPer aiutare qualcuno che usa droghe occorre scoprire e risolvere tali condizioni in modo che la vita torni ad essere luminosa. Una persona che sta bene, che è soddisfatta, che ha degli scopi raggiungibili nella vita non cade nelle droghe. L’illusione delle droghe è che ti stiano aiutando a risolvere qualche problema della tua vita.

Bugie, sotterfugi e segreti

Comunque sia andata in principio, quando subentra una dipendenza da cocaina la persona inizia a peggiorare. Più va avanti con l’utilizzo di droghe e meno è capace di confrontare la sua vita e di risolvere situazioni difficili e problemi. La sua vita si circonda di bugie, sotterfugi e segreti. Inoltre più va avanti con la cocaina e meno è capace di sperimentare, nella vita di tutti i giorni, certe sensazioni ed emozioni per cui vale la pena di vivere.

Il cocainomane vive una vera e propria schiavitù

L’unica cosa capace di far provare un certo sollievo e piacere (seppur chimico ed artificioso) è un’altra dose. A questo punto il cocainomane vive una specie di condanna ad una schiavitù che ben presto lo condurrà alla solitudine, a problemi di salute e alla bancarotta. Le conseguenze di un problema con la cocaina possono essere la fine di un matrimonio, un licenziamento, il conto bancario in rosso e alla fine, disperazione e morte.

    • Conosci qualcuno che sta avendo problemi con la cocaina?
    • Vuoi maggiori informazioni sul problema cocaina?
    • Tu stesso hai il problema e ti serve aiuto?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su