Dipendenza cocaina

Centro di Disintossicazione per risolvere la Dipendenza da Cocaina

Dipendenza dalla cocaina

sei nella sezione:: Dipendenza cocaina

Problemi con la cocainaLa cocaina restituisce all'individuo una dipendenza cronica e patologica. L'abitudine dell'organismo ad assumere una data sostanza viene chiamata "tolleranza". Man mano che il fisico si abitua alla cocaina occorre aumentare la quantità assunta per continuare a sperimentare gli effetti iniziali. In breve il consumatore sviluppa una fortissima dipendenza psicologica. Secondo molte testimonianze la cocaina diventa fondamentale per affrontare situazioni che implicano concentrazione fisica e mentale. E' molto frequente infatti l'abbinamento cocaina-atto sessuale, proprio per le caratteristiche stimolanti di questa sostanza che permettono prestazioni fuori dalla norma. In realtà come molte altre droghe la cocaina già a medio termine inibisce completamente emozioni e sensazioni e conduce presto all'impotenza.

Il cambiamento di personalità

Spesso ci si chiede se un uso più o meno abituale di cocaina può essere considerato dipendenza. La dipendenza da una droga va vista e considerata come l'intero percorso, da quando si è iniziato a quando si è smesso. Non c'entra la quantità e la frequenza con la quale la si usa. Semplicemente occorre osservare che il problema persiste e che puntualmente ci sono delle ricadute, anche se a distanza di tempo. D'altronde se la persona non fosse dipendente smetterebbe di prendere una sostanza tossica e velenosa. La dipendenza da cocaina produce un vero e proprio cambiamento di personalità. Repentini sbalzi d'umore che vanno dall'apatia ad una profonda irascibilità possono essere scambiati con vari disturbi di tipo mentale. In realtà è la sostanza che produce questi cambiamenti e una volta interrotto l'uso e affrontato il problema con un valido aiuto la persona torna ad essere se stessa. Il cocainomane diventa molto presto irresponsabile per quanto riguarda se stesso, le sue cose, i suoi familiari ed il suo lavoro. Si circonda di progetti incompleti. Spesso si assenta senza motivo e potrebbe mancare da casa per una notte intera o addirittura per qualche giorno, per poi tornare e crollare in un sonno profondo che può durare fino a 24 ore. Questo è dovuto al fatto che la cocaina ha bruciato tutte le energie e le riserve di vitamine presenti nel corpo, lasciando il tossicodipendente in uno stato di profonda letargia e disenergia.

  • Conosci qualcuno che è dipendente dalla cocaina?
  • Vuoi maggiori informazioni sul problema cocaina?
  • Tu stesso senti di avere una dipendenza e ti serve aiuto

 

CHIAMA SUBITO IL Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per aiutarti a risolvere velocemente la situazione.

La soluzione vincente

Per risolvere una dipendenza da cocaina occorre operare a 360° gradi sul problema. La prima cosa da fare per riabilitare il consumatore abituale è una completa disintossicazione fisica. Il programma di disintossicazione per una nuova vita adottato nei centri Narconon ® permette di rimuovere qualsiasi residuo di droga presente nel corpo. Con una dieta bilanciata di vitamine, integratori minerali, verdure, esercizio fisico e sudorazione indotta in sauna si raggiunge una condizione fisica e mentale ottimale. Questo cancella letteralmente la COMPULSIONE verso tale sostanza. Il resto del programma è rivolto alla risoluzione delle cause che hanno portato l'individuo ad usare droghe, tramite un insieme di studi ed esercizi pratici. Il risultato finale è una persona entusiasta, che ha risolto la necessità di usare droghe o alcool, in grado di affrontare la vita con onestà e responsabilità.

USCIRE DALLA COCAINA SI PUO'
Per maggiori informazioni CHIAMA SUBITO il 800 18 94 33