Cocaina e psicosi

La cocaina può generare vere e proprie psicosi che possono essere facilmente scambiate come malattie mentali. Manie di persecuzione, allucinazioni uditive, fissazioni, scatti d’ira sono le più generalmente riscontrate. Talvolta queste complicazioni possono perdurare anche una volta cessato l’uso di cocaina. Se un conoscente stesse riscontrando queste problematiche non c’è tempo da perdere. Chiama subito il Numero Verde.

I danni causati dalla cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Cocaina e psicosi

La cocaina può causare veri e propri attacchi psicotici

La maggior parte delle volte invece sono direttamente connesse all’uso / abuso di cocaina. Quando un individuo arriva ad un consumo continuo e giornaliero ci si può realmente confondere e la linea che divide gli effetti collaterali della cocaina e vere e proprie malattie mentali diventa così sottile da sembrare invisibile. Questi fattori portano tanti tossicodipendenti a rivolgersi a psichiatri, neuro-psichiatri o neurologi. In queste sedi una diagnosi sbagliata può essere fatta con molta superficialità.

Massima attenzione a diagnosi sbagliate e psicofarmaci nocivi

Le diagnosi sbagliate sono puntualmente e prontamente seguite da terapie farmacologiche che dovrebbero “curare” il sintomo e non la causa. Questi psicofarmaci, spesso antidepressivi, ansiolitici, neurolettici, antipsicotici o stabilizzatori dell’umore

  1. NON CURANO LA DIPENDENZA DA COCAINA
  2. PEGGIORANO LA SITUAZIONE
  3. CREANO GRAVI DANNI ALLA SALUTE
  4. DANNO DIPENDENZA
  5. POSSONO INDURRE AD AUTOLESIONISMO E SUICIDIO

Presto il cocainomane si ritrova a prendere cocaina e psicofarmaci, diventando il protagonista di un rapido ed inesorabile peggioramento. Nella maggior parte dei casi invece con la cessazione dell’abuso di cocaina cessano anche questi effetti collaterali.

Una soluzione naturale

In oltre 40 anni di attività gli operatori del Centro Narconon Astore hanno aiutato centinaia di persone a cui avevano erroneamente diagnosticato disturbi come depressione, schizzofrenia, disturbo bipolare, borderline e vari tipi di psicosi semplicemente riabilitandole dalla cocaina e senza fare uso di farmaci o altre droghe sostitutive.

  • Vuoi maggiori informazioni su cocaina e psicosi?
  • Un tuo conoscente si comporta in modo inusuale e vuoi aiuto?
  • Tu stesso dopo aver usato cocaina stai sperimentando effetti collaterali?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su