Test antidroga cocaina come funzionano?

La cocaina è rintracciabile nelle urine con appositi test, i famosi test antidroga. Nelle urine generalmente la cocaina viene eliminata in un periodo di tempo che va dai 3 ai 7 giorni, a seconda delle quantità usate e del periodo di tempo in cui si è fatto uso. Se stai cercando di capire se un tuo conoscente stia usando cocaina e vuoi avere più informazioni sul funzionamento dei test antidroga chiama subito un operatore al Numero Verde 800 18 94 33

SOS Familiari cocainomane
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Test antidroga cocaina

A cosa servono i test antidroga cocaina?

Per avere la certezza che una persona stia usando cocaina o meno, esistono dei test istantanei acquistabili in farmacia che permettono in pochi minuti di rilevare tracce di cocaina nelle urine. Solitamente queste tracce rimangono rilevabili per 36-48 ore. Quando si sottopone la persona ad un test del genere è importante osservare la reazione del presunto consumatore.

La persona si rifiuta di sottoporsi al test?

La persona che si rifiuta ostinatamente di sottoporsi al test evidentemente ha qualcosa da nascondere. Anche in termini legali il rifiuto di sottoporsi ad un test corrisponde ad un’ ammissione di colpevolezza. Se esiste il dubbio che qualche conoscente o familiare stia usando cocaina o meno, la cosa migliore è rivolgersi ad un operatore Narconon. Gli operatori Narconon sono specializzati nel dare questo tipo di supporto alle famiglie e con delle semplici domande possono aiutare a far luce sulla situazione.

Test antidroga Cocaina ed esami del sangue

L’esame del sangue che rivela tracce di cocaina è un esame specifico. La cocaina non viene rilevata altrimenti. Molti si chiedono se dai normali esami del sangue possono comparire tracce di cocaina, la risposta è no. Anche nel caso di specifici esami cocaina nel sangue bisogna sapere che questi sono meno retro-attivi rispetto all’esame per le urine. A quanto pare nel sangue le tracce di cocaina possono essere eliminate velocemente dando dei risultati poco attendibili. Il test più comunemente utilizzato per rilevare un eventuale uso/abuso di cocaina è l’esame delle urine o test antidroga. Tale esame rileva tracce di cocaina ma solo quando utilizzata nei 3/4 giorni precedenti il test.

Cocaina e test del capello

L’esame che va più indietro nel tempo è l’esame del capello e si fa in appositi laboratori. E’ un esame costoso e per farlo occorre l’autorizzazione di chi lo fa il quale, per ovvie ragioni di privacy, deve presentarsi in laboratorio in modo consenziente e lasciare che gli addetti prelevino ciocche di capelli o peli dal suo corpo.

 

Hai il dubbio che qualcuno usi cocaina? Ti aiutiamo a scoprirlo

Esistono altri elementi che possono far luce sulla situazione e che sono inequivocabili. Il test è utile per avere un’evidenza lampante e innegabile da sottoporre al consumatore, in modo che senza bugie egli possa assumersi le sue responsabilità e dare la sua disponibilità ad un qualche tipo di aiuto. Gli operatori Narconon hanno esperienza decennale sull’abuso di cocaina e contattandoli potresti avere più elementi per capire meglio la situazione. Se invece hai fatto uso di cocaina e sei preoccupato perché al lavoro o a casa vogliono sottoporti ad un test ti invitiamo a prendere in seria considerazione l’ipotesi di risolvere la situazione in modo concreto e definitivo, entrando in un centro specializzato. In ogni caso un operatore è qui per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il Centro di Disintossicazione: una soluzione alla dipendenza da cocaina

Dal 1994 il Centro Narconon Astore aiuta le persone che hanno abusato di cocaina a riprendere il controllo della loro vita. Con un programma naturale, breve ed unico nel suo genere il Narconon vanta statistiche di riuscita molto elevate.

  • Vuoi maggiori informazioni sui test antidroga per cocaina?
  • Hai il dubbio che un tuo conoscente stia usando cocaina e vuoi una prova certa?
  • Stai cercando tramite i test di avere il controllo su un problema già riscontrato?
  • Devi tu stesso essere sottoposto ai test e vuoi saperne di più?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su