Cocaina come fare?

Quando una famiglia scopre che un proprio caro sta vivendo il problema della dipendenza da cocaina la domanda che si pone spesso è “Come fare?” “A chi chiedere aiuto?”. Le soluzioni al problema si contano sulle dita di una mano ma spesso arrivare a queste informazioni richiede lunghe ricerche su Internet o il consiglio di medici o conoscenti che sanno qualcosa in più. A questo proposito abbiamo istituito un numero verde per aiutare in questa specifica fase.

Disintossicazione dalla cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Cocaina come fare?

Il risultato è ciò che conta veramente

Quando si ha a che fare con un problema simile, alla fine, occorre sempre affidarsi a qualcuno, magari  con il dubbio ricorrente “Avrò scelto la soluzione giusta?”. Gli operatori del centro Narconon conoscono la situazione e sono disponibili a fare da collegamento tra la famiglia che sta richiedendo aiuto e altri genitori che hanno avuto la stessa esperienza e che l’hanno risolta grazie al nostro intervento.

Quando il tempo gioca contro

I genitori o familiari del cocainomane dovrebbero gestire il tempo nel migliore dei modi, informandosi nel modo corretto senza far passare giorni e giorni. La dipendenza da cocaina è veramente rischiosa e l’ultima cosa da fare è perdere tempo o peggio ancora aspettare che qualcosa succeda.

Questo perché quello che succederà sarà un lento e graduale o rapidissimo peggioramento. E’ così, qualsiasi dipendenza se non contrastata con un aiuto professionale tende a peggiorare.

Per uscirne occorre essere pratici e concreti

Nel tentativo di essere vicini alle famiglie in questo delicato momento possiamo davvero  velocizzare le cose, in modo che si prenda una decisione e si metta la persona in questione al sicuro quanto prima. Per uscire dalla droga bisogna essere molto pratici e concreti. Noi conosciamo la situazione e siamo sempre disponibili.

  • Ti stai chiedendo ancora “cocaina come fare?” – Vuoi maggiori informazioni?
  • Un tuo conoscente usa cocaina e non sai come aiutarlo?
  • Tu stesso stai usando, non sei più lo stesso e vorresti risolvere?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su