Dipendenza cocaina

Centro di Disintossicazione per risolvere la Dipendenza da Cocaina

Cocaina come smettere

Sei nella sezione: Disintossicazione cocaina

Cocaina come smettereSpesso quando ci si pone la domanda "come smettere?" è troppo tardi per farcela senza un aiuto concreto e valido. Nella vita di chiunque sia stato tossicodipendente esistono svariati tentativi di smettere da soli. Quando si tratta di una dipendenza i buoni propositi e la buona volontà non sono più sufficienti a vincere il desiderio di prendere droga e a vincere tutte le cause che contribuiscono al continuare di tale situazione. Il più delle volte il "fai da te" porta ad un veloce ed inesorabile fallimento.

Non conta quanto si sia spergiurato o promesso, la cocaina produce dei veri e propri cambiamenti a livello fisico e mentale ed il richiamo ha il più delle volte la meglio. Ogni volta che il cocainomane ha una ricaduta i sensi di colpa affiorano e l'autostima scende. Questi fattori vanno ad aggiungersi alle cause che riportano la persona all'uso inevitabile di droga peggiorando ulteriormente la situazione.

Per questo esistono centri specializzati che si avvalgono di personale altamente esperto e qualificato nel risolvere le dipendenze. Se fosse facile uscirne tali luoghi non avrebbero d'altronde ragione di esistere. L'informazione che deve essere reale al tossicodipendente ed ai suoi familiari è che per risolvere una dipendenza da cocaina occorre un aiuto esterno. Come prima cosa è importante allontanarsi dal proprio ambiente. Quando un consumatore di cocaina si allontana dal proprio ambiente il desiderio di prendere droga può essere alleviato in quanto nel luogo nuovo sono assenti i cosiddetti fattori "restimolatori" ossia che ricordano e riattivano episodi in cui si è preso cocaina e che richiamano nuovamente all'uso.

Lontano dal proprio ambiente il consumatore di cocaina trova quella serenità utile a seguire un percorso di riabilitazione che lo renderà più forte. Il Programma Narconon utilizza una serie di procedure che migliorano l'autocontrollo, l'autodisciplina e il senso etico e morale. Con queste abilità ritrovate l'individuo è ora in grado di tornare nel proprio ambiente e vivere stabilmente senza droghe.

  • Usi cocaina e vuoi smettere?
  • Conosci qualcuno che usa cocaina e che ti ha chiesto aiuto?
  • Vuoi aiutare qualcuno che usa cocaina ma lui non accetta l'aiuto?
  • Vuoi maggiori informazioni si come smettere con la cocaina?

 

CHIAMA SUBITO il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore specializzato è qui per rispondere alle tue domande!

La soluzione vincente

Per risolvere una dipendenza da cocaina occorre operare a 360° gradi sul problema. La prima cosa da fare per riabilitare il consumatore abituale è una completa disintossicazione fisica. Il programma di disintossicazione per una nuova vita adottato nei centri Narconon ® permette di rimuovere qualsiasi residuo di droga presente nel corpo. Con una dieta bilanciata di vitamine, integratori minerali, verdure, esercizio fisico e sudorazione indotta in sauna si raggiunge una condizione fisica e mentale ottimale. Questo cancella letteralmente la COMPULSIONE verso tale sostanza. Il resto del programma è rivolto alla risoluzione delle cause che hanno portato l'individuo ad usare droghe, tramite un insieme di studi ed esercizi pratici. Il risultato finale è una persona entusiasta, che ha risolto la necessità di usare droghe o alcool, in grado di affrontare la vita con onestà e responsabilità.

Vieni per un colloquio oggi stesso!
Per maggiori informazioni CHIAMA SUBITO IL Numero Verde 800 18 94 33