I sintomi di astinenza dalla cocaina
I sintomi di astinenza da cocaina possono essere suddivisi in sintomi fisici e sintomi mentali. La cocaina a differenza dell’eroina non comporta sintomi astinenziali fisici anche se parecchi somatici e condizioni fisiche possono essere ricondotte ad un uso/abuso di cocaina. A livello fisico dopo aver preso cocaina il consumatore ha bruciato diverse risorse all’interno del suo organismo, spesso messo duramente alla prova.
Stress fisico ed emozionale
La cocaina è una sostanza stimolante che genera inappetenza ed insonnia. Il consumatore potrebbe sottoporsi a stress fisico ed emozionale in quanto sovra-stimolato dalla sostanza stessa.
Il sonno letargico è un sintomo tipico dell’astinenza da cocaina
Quando gli effetti della cocaina scendono, la persona si ritrova fisicamente molto debilitata. Questo potrebbe generare un sonno profondo e una sensazione di letargia. L’individuo crolla in un sonno profondo che potrebbe durare fino a tardo pomeriggio oppure anche 2 giorni interi. Questa condizione di sonnolenza è un indicatore evidente di grave dipendenza.
Sintomi di astinenza dalla cocaina: sintomi mentali
A livello più mentale la cocaina riporta profondi e repentini sbalzi d’umore e nervosismo. Il consumatore potrebbe passare da apatia a scatti d’ira esagerati rispetto al contesto. Quando la cocaina finisce il desiderio di averne ancora diventa molto intenso e spinge il consumatore a cercare ed usare nuovamente cocaina.
Il Centro di Disintossicazione: una soluzione alla dipendenza da cocaina
Dal 1994 il Centro Narconon Astore aiuta le persone che hanno abusato di cocaina a riprendere il controllo della loro vita. Con un programma naturale, breve ed unico nel suo genere il Narconon vanta statistiche di riuscita molto elevate.
- Vuoi maggiori informazioni sui sintomi di astinenza da cocaina?
- Un tuo caro ha sintomi simili e vuoi far luce sulla situazione?
- Tu stesso stai usando cocaina e vuoi risolvere la situazione?
- Vuoi aiutare un tuo consocente che ha abusato di cocaina?
NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.
Il nostro aiuto, anche a domicilio.
Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.
Chiama
il Numero Verde
800-189-433
Astinenza da cocaina
Altre sezioni
Ass. Narconon Astore Onlus
Centro di disintossicazione dalla cocaina
Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.