I sintomi di astinenza dalla cocaina

I sintomi di astinenza da cocaina possono essere suddivisi in sintomi fisici e sintomi mentali. La cocaina a differenza dell’eroina non comporta sintomi astinenziali fisici anche se parecchi somatici e condizioni fisiche possono essere ricondotte ad un uso/abuso di cocaina. A livello fisico dopo aver preso cocaina il consumatore ha bruciato diverse risorse all’interno del suo organismo, spesso messo duramente alla prova. 

Astinenza dalla cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Sintomi di astinenza dalla cocaina

Stress fisico ed emozionale

La cocaina è una sostanza stimolante che genera inappetenza ed insonnia. Il consumatore potrebbe sottoporsi a stress fisico ed emozionale in quanto sovra-stimolato dalla sostanza stessa.

Il sonno letargico è un sintomo tipico dell’astinenza da cocaina

Quando gli effetti della cocaina scendono, la persona si ritrova fisicamente molto debilitata. Questo potrebbe generare un sonno profondo e una sensazione di letargia. L’individuo crolla in un sonno profondo che potrebbe durare fino a tardo pomeriggio oppure anche 2 giorni interi. Questa condizione di sonnolenza è un indicatore evidente di grave dipendenza.

Sintomi di astinenza dalla cocaina: sintomi mentali

A livello più mentale la cocaina riporta profondi e repentini sbalzi d’umore e nervosismo. Il consumatore potrebbe passare da apatia a scatti d’ira esagerati rispetto al contesto. Quando la cocaina finisce il desiderio di averne ancora diventa molto intenso e spinge il consumatore a cercare ed usare nuovamente cocaina.

Il Centro di Disintossicazione: una soluzione alla dipendenza da cocaina

Dal 1994 il Centro Narconon Astore aiuta le persone che hanno abusato di cocaina a riprendere il controllo della loro vita. Con un programma naturale, breve ed unico nel suo genere il Narconon vanta statistiche di riuscita molto elevate.

  • Vuoi maggiori informazioni sui sintomi di astinenza da cocaina?
  • Un tuo caro ha sintomi simili e vuoi far luce sulla situazione?
  • Tu stesso stai usando cocaina e vuoi risolvere la situazione?
  • Vuoi aiutare un tuo consocente che ha abusato di cocaina?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su