Gli effetti dell'astinenza dalla cocaina

Gli effetti di un astinenza da cocaina sono essenzialmente un corpo debilitato ed un forte ed irresistibile desiderio di prendere nuovamente cocaina. Il desiderio di utilizzare ancora droghe deriva in parte dalla presenza di metaboliti nel corpo, ossia residui di cocaina. Tali residui chiamati anche “tossine” si incastrano nei tessuti adiposi e creano conseguenze negative a livello fisico e mentale. In più gli stimoli negativi presenti nell’ambiente di appartenenza rendono la ripresa impraticabile.

Astinenza dalla cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Sintomi di astinenza dalla cocaina

Gli effetti dell’astinenza dalla cocaina

Una sindrome di astinenza da cocaina solitamente è accompagnata da una profonda letargia, dis energia, marcata mancanza di vigore ed entusiasmo, nervosismo, depressione e desiderio di prendere nuovamente cocaina. Tali effetti la maggior parte delle volte spingono il consumatore verso l’ennesima inevitabile ricaduta.

La falsa convinzione è che riuscirai a farne a meno

La cocaina è una droga molto subdola e si insinua nella vita dei consumatori con la convinzione di questi ultimi che “non ne saranno mai dipendenti”. Quando ci si accorge di non poterne fare a meno spesso è troppo tardi per risolvere la situazione senza un valido aiuto. Il Centro Narconon Astore si avvale di un programma di astinenza naturale ed efficace che ha permesso di abbandonare l’uso di droghe a migliaia di persone.

Il Centro di Disintossicazione: una soluzione alla dipendenza da cocaina

Dal 1994 il Centro Narconon Astore aiuta le persone che hanno abusato di cocaina a riprendere il controllo della loro vita. Con un programma naturale, breve ed unico nel suo genere il Narconon vanta statistiche di riuscita molto elevate.

  • Vuoi maggiori informazioni sugli effetti dell’astinenza da cocaina?
  • Un tuo conoscente presenta questi effetti e non sai come aiutarlo?
  • Hai il dubbio che qualcuno che conosci stia usando cocaina?
  • Tu stesso vuoi smettere di prendere cocaina e vuoi supporto?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su