Cocaina fumata

La cocaina viene fumata in apposite pipe o bottiglie di plastica. Generalmente chi sniffa cocaina la fuma anche sulle sigarette, ma per “cocaina fumata” intendiamo fumare il free base o crack. Il free base (base libera) o crack è il risultato di riscaldare la cocaina in acqua insieme a bicarbonato o ammoniaca, generalmente in cucchiai o fialette di vetro fino ad ottenere un composto solido.

Modi di assumere la cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Cocaina fumata

Da polvere a pasta dura e giallognola

Tale composto appare come una pasta dura e giallognola (vedi foto a lato) e i suoi effetti sono molto simili alla cocaina presa per via endovenosa. La cocaina fumata restituisce una dipendenza fisica e mentale devastante. L’effetto della cocaina fumata è intenso e veloce perché in questo modo la cocaina, pulita di tutte le impurità, raggiunge subito i ricettori del cervello in tutta la sua intensità. Questo modo di assumere la cocaina porta il consumatore a cercarne ancora e ancora in quanto l’effetto è tanto intenso quanto breve.

Cocaina fumata: differenza tra cocaina in polvere e crack

A differenza dell’eroina o di altre droghe, per la cocaina fumata non esiste un dosaggio che appaga il consumatore. Chi ne è dipendente continua a cercarla ed utilizzarla fino a quando la disponibilità economica e le energie fisiche lo permettono. Una volta terminati soldi ed energie il consumatore crolla in un sonno profondo, salvo poi svegliarsi e ricominciare da capo.

Il rischio legato alle sostanze da taglio

Un consumatore abituale di cocaina fumata spende tutto quello che ha a disposizione pur di procurarsi il necessario per fumare ancora. In alcune città gli spacciatori vendono la cocaina già sotto forma di base o crack, così da evitare al consumatore di doverla cucinare egli stesso.

Il free base o cocaina costituisce una delle più grandi piaghe attuali nel campo della tossicodipendenza. Secondo la testimonianza di parecchi consumatori la dipendenza sopraggiunge dopo poche volte e farne fronte senza un aiuto concreto è impossibile.

    • Qualcuno che conosci assume cocaina fumata?
    • Vuoi maggiori informazioni sul Centro di Disintossicazione?
    • Il problema ti riguarda personalmente?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su