Quanto tempo ci vuole per disintossicarsi dal Crack?

Il Crack è una sostanza micidiale. La dipendenza da crack a livello mentale è fortissima. Il craving (bisogno compulsivo di usare droga) non ti lascia tregua ed è un pensiero continuo. La principale causa di questa situazione è un’intossicazione fisica. Depositi di tossine e residui di crack cocaina si intrappolano nei tessuti del corpo e tornano in circolazione dando una fortissima necessità di comprare e consumare crack. La cosa ancora più grave è che non esiste un dosaggio che “placa l’animo” al tossicodipendente. L’effetto del Crack passa veloce lasciando il posto ad un’angoscia che spinge l’individuo a volerne ancora. Molti tossicodipendenti distrutti da questa situazione si chiedono: quanto tempo ci vuole per disintossicarsi dal crack? 

Crack cocaina fumata free base
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Quanto tempo ci vuole per disintossicarsi dal crack?

Un’analisi delle fasi necessarie ad una riabilitazione completa

Smettere momentaneamente di fumare crack non sarebbe difficile da fare. Basterebbe allontanarsi dal proprio ambiente e andare dove la droga non c’è. La persona dipendente avrebbe dei sintomi di astinenza ma mantenendosi lontano da problemi e tentazioni potrebbe riuscire a trattenersi per un periodo ma… come fare per non avere più nessuna ricaduta? Di seguito illustriamo le azioni da intraprendere per risolvere definitivamente la dipendenza da crack.

Sintomi di astinenza, come superarli

I sintomi di astinenza da Crack consistono in una voglia smodata ad utilizzare questa droga, fame compulsiva, nervosismo, sonnolenza, letargia o profonda apatia. Anche a livello emotivo il crack non perdona. Chi smette potrebbe avere profonda depressione, sensi di colpa e sensazioni di fallimento. Per uscirne bisogna seguire un programma di astinenza naturale a base di forti dosaggi vitaminici, calcio, magnesio, olii e attività estroversive (che ripongono l’attenzione all’esterno). E’ molto importante ripristinare il normale alternarsi di sonno e veglia.

Tempistica per superare l’astinenza: 15 giorni.

Eliminare i residui di droga dal corpo

Questo è un passo vitale nella riabilitazione. Per disintossicazione intendiamo il processo grazie al quale l’organismo espelle i residui tossici e immagazzina le sostanze fondamentali per stare bene: vitamine e sali minerali. Questo procedimento può essere fatto unicamente in un centro professionale Narconon. Una volta conosciute le tempistiche delle varie fasi potrai farti un’idea di quanto tempo ci vuole per disintossicarsi dal crack. 

Tempistica stimata 2/4 settimane

Riabilitazione completa

Una volta superata l’astinenza e disintossicato l’organismo occorre riabilitare l’individuo, ovvero restituire le abilità necessarie a vivere in modo etico, sano e produttivo. Anche questa fase può essere eseguita sotto l’attenta e scrupolosa supervisione di professionisti.

Tempistica stimata 3/4 mesi

Quanto tempo ci vuole per disintossicarsi dal crack?

Se si vuole avere delle possibilità concrete per rimanere stabilmente fuori dalla dipendenza del crack è fondamentale risolvere tutti gli aspetti collegati. Tralasciare uno di questi sarebbe deleterio e comporterebbe ricadute continue. Nei Centri Narconon la riabilitazione totale è possibile e si può completare nell’arco di 5/6 mesi.

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su