Clinica per la dipendenza Cocaina

Clinica per la dipendenza Cocaina? Molto spesso alcuni consumatori di cocaina si rivolgono alle cliniche cocaina con reparti tossicologici adibiti alla disintossicazione da cocaina. Per lo più queste cliniche provvedono ad una disintossicazione rapida (spesso farmacologica) come la “pulizia del sangue”. Nelle cliniche la dipendenza da cocaina è vista come una malattia. 

Centro di recupero dalla cocaina
Esiste una soluzione alla dipendenza. Ottieni informazioni telefoniche. Chiama!
Clinica per la dipendenza da cocaina

La dipendenza da cocaina non è una malattia

Secondo il parere degli operatori Narconon la dipendenza da cocaina non è una malattia e non va risolta in ambienti ospedalieri. Questo perchè esistono sempre dei motivi psicologici e comportamentali associati all’utilizzo di droghe e secondo la filosofia del Narconon l’unica via d’uscita è quella che permette al consumatore di riconoscere i propri sbagli e prendersene responsabilità, correggendo il proprio comportamento lì dove è distruttivo. Asserire che la dipendenza sia una malattia sarebbe come dire che questa cosa è semplicemente capitata e non dipende dal comportamento dell’individuo, così come capitano le polmoniti o altre malattie.

Il Centro Narconon Astore non è una clinica

Il Centro Narconon Astore non è una clinica ma un centro di riabilitazione di tipo pedagogico e rieducativo. Più di 40 anni di esperienza hanno mostrato che un tossicodipendente è una persona che ha cessato di utilizzare le proprie abilità ed è peggiorato fisicamente, moralmente e psicologicamente. Un vero programma di recupero che restituisce risultati stabili e duraturi dovrebbe rivolgersi ad ognuno di questi aspetti, così da risolvere la situazione nella sua interezza. Molti ospiti che sono stati nei vari centri Narconon, avendo prima tentato in una clinica cocaina (dove il ricovero difficilmente supera i 30 gg) sostengono di avere assunto psicofarmaci durante il ricovero e che alla dimissione dalla clinica la terapia era da continuare anche a casa.

Il Programma è breve e naturale

Il Programma Narconon non fa uso di droghe sostitutive o psicofarmaci perché è paradossale dare altre droghe ad una persona che fa uso di cocaina. Un graduato del programma Narconon è una persona che vive una vita sana e produttiva e che rifiuta qualsiasi tipo di sostanza che altera la mente.

  • Vuoi maggiori informazioni sulle comunità per cocaina?
  • Un tuo conoscente usa cocaina e non sai come aiutarlo?
  • Tu stesso stai abusando di cocaina e vuoi risolvere la situazione?

NON PERDERE ALTRO TEMPO, Chiama il Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande nel pieno rispetto della privacy.

Il nostro aiuto, anche a domicilio.

Una dipendenza da cocaina non si può risolvere tra le mura domestiche. Il “fai da te” non funziona. Dal 1994 abbiamo dato consulenze telefoniche gratuite a migliaia di persone. Siamo anche disponibili ad organizzare colloqui a domicilio. Se stai leggendo questa pagina perché conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo c’è una cosa che puoi fare subito. Contatta un operatore. Chiama il Numero Verde 800 189 433 o scrivici in chat. Nella massima privacy riceverai i consigli utili a risolvere la situazione. Per risolvere bisogna AGIRE.

Per uscire dalle droghe occorre AGIRE. Il primo passo è semplice e puoi farlo subito: Chiama!
Ass. Narconon Astore Onlus

Centro di disintossicazione dalla cocaina

Da oltre trent’anni aiutiamo le persone dipendenti dalla cocaina e i loro familiari. Migliaia di persone ce l’hanno fatta. In un ambiente sereno e confortevole e con aiuto professionale, disintossicarsi e risolvere i motivi della dipendenza è oggi possibile. Scopri come funziona il Programma e ottieni una consulenza specifica sul tuo caso o quello della persona a cui vuoi bene.

Torna su