Dipendenza cocaina

Centro di Disintossicazione per risolvere la Dipendenza da Cocaina

Valle d'Aosta - Aosta: Centro disintossicazione cocaina

Sei nella sezione: Centri in Italia > Valle d'Aosta

Regione Val d'AostaNegli anni '80 Aosta ha visto molti suoi giovani cittadini cadere nella trappola dell'eroina. Per la Val d'Aosta il decennio 2000/2010 invece è stato il decennio del boom della cocaina. Questo è dovuto da un rapido calo dei prezzi e dal fatto che la cocaina socialmente è più accettata rispetto all'eroina. I consumatori di cocaina oggi hanno un'età che è compresa tra i 14 ed i 70 anni, persone che appartengono ai più svariati ceti sociali.

Il Centro Narconon Astore ha aiutato centinaia di persone di Aosta a vincere la dipendenza, reinserendole nella società come individui liberi dalla droga e in grado di poter contribuire. Gli operatori hanno dato il loro supporto incondizionato alle famiglie che vivevano il dramma della cocaina nelle loro case. E si sono recati a domicilio per aiutare a convincere i diretti interessati a lasciarsi aiutare seguendo un percorso di riabilitazione che li ha ricondotti alla vita. A tutt'oggi i nostri ex-ospiti della Val d'Aosta sono persone di valore, responsabili e in grado di poter contribuire nella società. Questo è testimoniato dagli amici, dai familiari e dai datori di lavoro.

Inoltre, motissime conferenze di prevenzione sono state fatte nelle scuole elementari, medie e superiori per scoraggiare l'uso di droghe tra i più giovani. Conferenze che hanno restituito un calo dei consumi tra gli studenti.

  • Vuoi maggiori informazioni sui Centri Disintossicazione Cocaina in Val d'Aosta?
  • Stai cercando un centro per cocaina vicino a te?
  • Vuoi aiutare qualcuno che usa cocaina e hai bisogno di supporto?
  • Tu stesso usi cocaina e vuoi uscirne?

 

NON PERDERE ALTRO TEMPO! CHIAMA IL Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è a tua disposizione per dare una risposta alle tue domande!

La soluzione vincente

Per risolvere una dipendenza da cocaina occorre operare a 360° gradi sul problema. La prima cosa da fare per riabilitare il consumatore abituale è una completa disintossicazione fisica. Il programma di disintossicazione per una nuova vita adottato nei centri Narconon ® permette di rimuovere qualsiasi residuo di droga presente nel corpo. Con una dieta bilanciata di vitamine, integratori minerali, verdure, esercizio fisico e sudorazione indotta in sauna si raggiunge una condizione fisica e mentale ottimale. Questo cancella letteralmente la COMPULSIONE verso tale sostanza. Il resto del programma è rivolto alla risoluzione delle cause che hanno portato l'individuo ad usare droghe, tramite un insieme di studi ed esercizi pratici. Il risultato finale è una persona entusiasta, che ha risolto la necessità di usare droghe o alcool, in grado di affrontare la vita con onestà e responsabilità.

USCIRE DALLA COCAINA SI PUO'
Per maggiori informazioni CHIAMA SUBITO il 800 18 94 33

oppure scrivici utilizzando il form cliccando quì e ti richiameremo entro 24 ore