Dipendenza cocaina

Centro di Disintossicazione per risolvere la Dipendenza da Cocaina

Possesso cocaina

Sei nella sezione: Informazioni cocaina

Possesso cocainaDal 2006 con la legge Fini-Giovanardi si sono definiti i nuovi limiti per il possesso di stupefacenti per uso personale, oltre le quali si incorre nel reato di spaccio. Il provvedimento era stato inserito in un decreto del ministero della Salute pubblicato poi sulla Gazzetta ufficiale n. 95 del 24 aprile 2005, ed era stato emanato successivamente all'approvazione della legge 49 del febbraio 2006. La normativa in materia di tossicodipendenze è stata modificata in senso più restrittivo, con decorrenza dal 9 maggio.

La legge stabilisce come limite massimo 750 milligrammi per la cocaina, cioè 1,6 grammi lordi e 5 dosi.

Ma la quantità non è l'unico parametro indicato dalla legge per definire se si tratta di consumo personale o di spaccio: ci sono altre "circostanze dell'azione", se si è trovati per esempio in possesso di grandi quantità di denaro, o di modalità di presentazione della sostanza. Quindi scatta la denuncia penale anche se l'autorità giudiziaria valuta in base a tutti questi parametri, che la detenzione sia finalizzata alla spaccio. Altrimenti, ci sono le sanzioni amministrative previste per i consumatori: dall'ammonimento del prefetto al ritiro della patente, fino al divieto di allontanamento dal comune di residenza.

Fonte: http://www.poliziadistato.it/articolo/793/

  • Vuoi maggiori informazioni sul possesso cocaina?
  • Hai scoperto che un tuo conoscente usa cocaina ?
  • Una persona che conosci è stata fermata in possesso di cocaina?
  • Tu stesso usi cocaina e vuoi smettere?

 

CHIAMA SUBITO IL Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande, nel pieno rispetto della privacy

 

La soluzione vincente

Per risolvere una dipendenza da cocaina occorre operare a 360° gradi sul problema. La prima cosa da fare per riabilitare il consumatore abituale è una completa disintossicazione fisica. Il programma di disintossicazione per una nuova vita adottato nei centri Narconon ® permette di rimuovere qualsiasi residuo di droga presente nel corpo. Con una dieta bilanciata di vitamine, integratori minerali, verdure, esercizio fisico e sudorazione indotta in sauna si raggiunge una condizione fisica e mentale ottimale. Questo cancella letteralmente la COMPULSIONE verso tale sostanza. Il resto del programma è rivolto alla risoluzione delle cause che hanno portato l'individuo ad usare droghe, tramite un insieme di studi ed esercizi pratici. Il risultato finale è una persona entusiasta, che ha risolto la necessità di usare droghe o alcool, in grado di affrontare la vita con onestà e responsabilità.

USCIRE DALLA COCAINA SI PUO'
Per maggiori informazioni CHIAMA SUBITO IL Numero Verde 800 18 94 33