Dipendenza cocaina

Centro di Disintossicazione per risolvere la Dipendenza da Cocaina

I costi della cocaina

sei nella sezione:: Informazioni cocaina

Costo della cocainaI costi della cocaina variano di nazione in nazione, città e città. La cocaina può costare un dollaro al grammo nel suo paese di origine (Colombia e Bolivia) e il prezzo raddoppiare ad ogni dogana superata. Secondo recenti stime, in Italia, il costo medio della cocaina al grammo si aggira intorno ai 65 euro al consumatore, mentre un Kg all'ingrosso si aggira intorno ai 33mila euro. Negli ultimi anni si è registrato un calo vertiginoso del costo della cocaina in quanto i clan organizzati la preferiscono all'eroina. L'eroina è una sostanza più mortale della cocaina o meglio, porta più velocemente alla morte rispetto alla cocaina. Questo richiama più attenzione da parte delle forze dell'ordine nei principali mercati al dettaglio, dando origine a più arresti e sequestri di ingenti quantità di droga che vengono sottratte allo spaccio.

Questa politica ha spinto molto la cocaina che oggi giorno è spesso venduta anche in micro dosi da 15 euro. La riduzione del costo della cocaina e la vendita di micro dosi hanno spinto verso la dipendenza anche i più giovani. Si è infatti registrato un enorme aumento di consumatori di età di 14/15 anni.

La riduzione del costo della cocaina ha generato una vera e propria epidemia in Europa ed in Italia, ma il vero prezzo della cocaina si paga in termini di legami spezzati, licenziamenti, tracolli finanziari, depressione, arresto cardiaco, morte.

  • Vuoi maggiori informazioni sui costi della cocaina?
  • Conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo?
  • Un tuo conoscente sta spendendo molto denaro senza motivazioni plausibili?
  • Tu stesso stai buttando via la tua vita con la cocaina?

 

NON PERDERE ALTRO TEMPO, CHIAMA IL Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per aiutarti a risolvere subito la situazione!

La soluzione vincente

Per risolvere una dipendenza da cocaina occorre operare a 360° gradi sul problema. La prima cosa da fare per riabilitare il consumatore abituale è una completa disintossicazione fisica. Il programma di disintossicazione per una nuova vita adottato nei centri Narconon ® permette di rimuovere qualsiasi residuo di droga presente nel corpo. Con una dieta bilanciata di vitamine, integratori minerali, verdure, esercizio fisico e sudorazione indotta in sauna si raggiunge una condizione fisica e mentale ottimale. Questo cancella letteralmente la COMPULSIONE verso tale sostanza. Il resto del programma è rivolto alla risoluzione delle cause che hanno portato l'individuo ad usare droghe, tramite un insieme di studi ed esercizi pratici. Il risultato finale è una persona entusiasta, che ha risolto la necessità di usare droghe o alcool, in grado di affrontare la vita con onestà e responsabilità.

USCIRE DALLA COCAINA SI PUO'
Per maggiori informazioni CHIAMA SUBITO IL Numero Verde 800 18 94 33