Dipendenza cocaina

Centro di Disintossicazione per risolvere la Dipendenza da Cocaina

La cocaina chimica

Sei nella sezione: Informazioni cocaina

Cocaina chimicaIl processo che porta la cocaina nella forma più comunemente conosciuta (quella polverosa) è di per sè un processo chimico. L'effetto farmacologico della cocaina produce un aumento della quantità di dopamina nel cervello. La dopamina è una sostanza che regola il piacere.

In farmacologia la cocaina è anche considerata un anestetico locale, per l'anestesia delle mucose e delle vie aeree superiori. Il suo uso in campo anestesiologico è stato tuttavia, per ovvi motivi, fortemente ridotto, a favore di derivati sintetici con effetti sistemici e psicotropi irrilevanti come la novocaina.

A livello locale la cocaina può essere considerata un blando anestetico o vasocostrittore.

  • Vuoi maggiori informazioni sulla cocaina?
  • Stai usando cocaina e vuoi uscirne?
  • Conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo?

 

CHIAMA SUBITO IL Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore è qui per rispondere alle tue domande, nel pieno rispetto della privacy.

La soluzione vincente

Per risolvere una dipendenza da cocaina occorre operare a 360° gradi sul problema. La prima cosa da fare per riabilitare il consumatore abituale è una completa disintossicazione fisica. Il programma di disintossicazione per una nuova vita adottato nei centri Narconon ® permette di rimuovere qualsiasi residuo di droga presente nel corpo. Con una dieta bilanciata di vitamine, integratori minerali, verdure, esercizio fisico e sudorazione indotta in sauna si raggiunge una condizione fisica e mentale ottimale. Questo cancella letteralmente la COMPULSIONE verso tale sostanza. Il resto del programma è rivolto alla risoluzione delle cause che hanno portato l'individuo ad usare droghe, tramite un insieme di studi ed esercizi pratici. Il risultato finale è una persona entusiasta, che ha risolto la necessità di usare droghe o alcool, in grado di affrontare la vita con onestà e responsabilità.

USCIRE DALLA COCAINA SI PUO'
Per maggiori informazioni CHIAMA SUBITO IL Numero Verde 800 18 94 33