Dipendenza cocaina

Centro di Disintossicazione per risolvere la Dipendenza da Cocaina

Gli effetti della cocaina

Sei nella sezione: Effetti della cocaina

Crack CocainaA breve termine la cocaina produce una serie di effetti fisici e psichici o mentali facilmente riscontrabili. A livello fisico una accentuata dilatazione della pupilla, un aumento del battito cardiaco e delle prestazioni sono evidenti. A livello mentale la persona che ha appena assunto cocaina si sente al centro del mondo, euforia e megalomania uniti ad una sensazione di benessere generale inducono la persona all'illusione di poter fare qualsiasi cosa senza eccessivo sforzo. La sensazione di attutire il bisogno di dormire e di mangiare e di avere rendono importante questa droga. Spesso la cocaina viene utilizzata proprio per "risolvere" problemi di prestazioni fisiche, sessuali, lavorative. Questa condizione, caratterizzata da caos e forti stress induce la persona verso la dipendenza.

Per maggiori informazioni chiama subito un operatore specializzato: tel. 800 18 94 33

Gli effetti a lungo termine

A lungo termine la cocaina porta problemi alle mucose del naso, un indebolimento del sistema immunitario e infiammazioni alle vie respiratorie. Problemi cardiaci e al fegato sono spesso riscontrabili. Emicranie, ictus e arresti cardiaci sono frequenti con un abuso continuo e intenso. A livello più mentale sono ricorrenti disturbi psicotici, sensazioni paranoiche e maniacali. Spesso irascibilità, sbalzi di umore e irrequietezza rendono la persona instabile e portano ansietà e disagio.

  • Il comportamento di una persona che conosci è cambiato notevolmente?
  • Hai il dubbio che un tuo familiare stia usando cocaina?
  • Sei sicuro che qualcuno che conosci la stia usando e vuoi aiutarlo?
  • Tu in primo luogo hai il problema e stai cercando di risolvere?

Chiama subito il Numero Verde 800 18 94 33

Un nostro operatore specializzato ti aiutera' a far luce
sulla situazione
per aiutare subito la persona a cui vuoi bene.

La soluzione vincente

Per risolvere una dipendenza da cocaina occorre operare a 360° gradi sul problema. La prima cosa da fare per riabilitare il consumatore abituale è una completa disintossicazione fisica. Il programma di disintossicazione per una nuova vita adottato nei centri Narconon ® permette di rimuovere qualsiasi residuo di droga presente nel corpo. Con una dieta bilanciata di vitamine, integratori minerali, verdure, esercizio fisico e sudorazione indotta in sauna, si raggiunge una condizione fisica e mentale ottimale. Questo cancella letteralmente la COMPULSIONE verso tale sostanza. Il resto del programma è rivolto alla risoluzione delle cause che hanno portato l'individuo ad usare droghe, tramite un insieme di studi ed esercizi pratici. Il risultato finale è una persona entusiasta, che ha risolto la necessità di usare droghe o alcool, in grado di affrontare la vita con onestà e responsabilità.

USCIRE DALLA COCAINA SI PUO'
Per maggiori informazioni CHIAMA SUBITO IL Numero Verde 800 18 94 33