Dipendenza cocaina

Centro di Disintossicazione per risolvere la Dipendenza da Cocaina

Disintossicarsi dalla cocaina

Sei nella sezione: Disintossicazione cocaina

Disintossicarsi dalla cocainaDisintossicarsi dalla cocaina è un passo vitale nel processo di riabilitazione. Una dipendenza da cocaina comporta veri e propri squilibri a livello biochimico ma anche a livello comportamentale e psicologico. Una persona non arriva casualmente a fare un abuso di cocaina, esistono sempre dei motivi e delle cause. In primo luogo l'illusione delle droghe è che ti aiutino a risolvere una condizione, sia essa fisica che mentale. La cocaina in particolar modo ti fa sentire di essere più energico nei confronti della vita, più disinibito e più capace di sostenere sforzi fisici e mentali. Naturalmente è solo un'illusione e presto le tragiche conseguenze dell'uso di cocaina si mostrano in tutta la loro intensità.

Per risolvere il problema della cocaina occore disintossicarsi dalla cocaina. Secondo il programma Narconon questo è un passo vitale perchè risolve il desiderio irrefrenabile di assumere cocaina e rende la persona più lucida e più sganciata dalle droghe. Allo stesso tempo disintossicarsi dalla cocaina deve essere visto come un requisito fondamentale per riuscre ad affrontare le vere cause a monte del problema.

Dall'esperienza maturata in oltre 40 anni è emerso che le fasi della riabilitazione devono seguire un'esatta sequenza. Sarebbe molto pericoloso mettere di fronte ad un consumatore di cocaina le cause e i motivi che lo hanno portato ad usare droghe senza prima averlo liberato dal desiderio compulsivo di usare droghe. Nella maggioranza dei casi l'individuo avrebbe una sicura ricaduta ritrovandosi al punto di partenza.

Il Programma Narconon è un percorso graduale che porta l'ospite alla risoluzione definitiva del problema.
Disintossicarsi dalla cocaina è una fase di tale percorso e per quanto importante non assicura risultati stabili e duraturi. Per vincere la dipendenza occorre correggere i comportamenti che hanno portato la persona ad usare cocaina in primo luogo.

Per maggiori informazioni un operatore è disponibile al Numero Verde 800 18 94 33

La soluzione vincente

Per risolvere una dipendenza da cocaina occorre operare a 360° gradi sul problema. La prima cosa da fare per riabilitare il consumatore abituale è una completa disintossicazione fisica. Il programma di disintossicazione per una nuova vita adottato nei centri Narconon ® permette di rimuovere qualsiasi residuo di droga presente nel corpo. Con una dieta bilanciata di vitamine, integratori minerali, verdure, esercizio fisico e sudorazione indotta in sauna si raggiunge una condizione fisica e mentale ottimale. Questo cancella letteralmente la COMPULSIONE verso tale sostanza. Il resto del programma è rivolto alla risoluzione delle cause che hanno portato l'individuo ad usare droghe, tramite un insieme di studi ed esercizi pratici. Il risultato finale è una persona entusiasta, che ha risolto la necessità di usare droghe o alcool, in grado di affrontare la vita con onestà e responsabilità.

Vieni per un colloquio oggi stesso!
Per maggiori informazioni CHIAMA SUBITO IL Numero Verde 800 18 94 33