Dipendenza cocaina

Centro di Disintossicazione per risolvere la Dipendenza da Cocaina

La terapia cocaina

Sei nella sezione: Dipendenza cocaina

Terapia cocainaPer terapia cocaina si intendono i vari approcci farmacologici al problema. In molti casi gli effetti della cocaina e le conseguenze dell'uso di tale sostanza vengono erroneamente interpretati come disturbi mentali dalla psichiatria, sia presso laboratori privati che negli enti statali adibiti alle tossicodipendenze. La realtà è che una persona tossicodipendente alla base è una persona normale che casomai manifesta squilibri per via delle droghe e non a causa di malattie mentali. Bisogna fare molta attenzione su questo punto perchè il rischio è quello di portare il consumatore di cocaina verso una più dannosa e fatale dipendenza dovuta all'assunzione di psicofarmaci.

Spesso vengono infatti somministrati forti antidepressivi, antipsicotici, ansiolitici e stabilizzatori d'umore antiepilettici. Questo è un tentativo di addormentare e spegnere il tossicodipendente con sostanze che riportano gravi contro indicazioni e inesorabile dipendenza. Inoltre queste terapie NON risolvono il problema alla radice e aggravano l'intossicazione. Aiutare una persona che usa cocaina vuol dire portarla a non aver più bisogno di nessuna droga, non inchiodarla ad altre droghe seppur legali. Per risolvere la dipendenza da cocaina occorre aiutare il consumatore a prendere coscienza dei suoi errori così da correggere la condotta e lo stile di vita. La parola chiave di una sana riabilitazione è la RESPONSABILITA'.

ATTENZIONE: Le terapie farmacologiche invece di risolvere il problema aggravano esponenzialmente la situazione.

  • Hanno prescritto una terapia ad un tuo conoscente e vuoi maggiori informazioni?
  • Vuoi saperne di più sulle terapie cocaina?
  • Tu stesso segui una terapia e non stai avendo risultati?

 

CHIAMA SUBITO IL Numero Verde 800 18 94 33
Un operatore ti aiuterà rispondendo a tutte le tue domande.

La soluzione vincente

Per risolvere una dipendenza da cocaina occorre operare a 360° gradi sul problema. La prima cosa da fare per riabilitare il consumatore abituale è una completa disintossicazione fisica. Il programma di disintossicazione per una nuova vita adottato nei centri Narconon ® permette di rimuovere qualsiasi residuo di droga presente nel corpo. Con una dieta bilanciata di vitamine, integratori minerali, verdure, esercizio fisico e sudorazione indotta in sauna si raggiunge una condizione fisica e mentale ottimale. Questo cancella letteralmente la COMPULSIONE verso tale sostanza. Il resto del programma è rivolto alla risoluzione delle cause che hanno portato l'individuo ad usare droghe, tramite un insieme di studi ed esercizi pratici. Il risultato finale è una persona entusiasta, che ha risolto la necessità di usare droghe o alcool, in grado di affrontare la vita con onestà e responsabilità.

USCIRE DALLA COCAINA SI PUO'
Per maggiori informazioni CHIAMA SUBITO il 800 18 94 33