Dipendenza cocaina

Centro di Disintossicazione per risolvere la Dipendenza da Cocaina

La dipendenza da cocaina

Sei nella sezione: Cocaina

Crack CocainaLa cocaina restituisce all'individuo una dipendenza cronica e patologica. L'abitudine dell'organismo ad assumere una data sostanza viene chiamata "tolleranza". Man mano che il fisico si abitua alla cocaina occorre aumentare la quantità assunta per continuare a sperimentare gli effetti iniziali. In breve il consumatore sviluppa una fortissima dipendenza psicologica. In particolare secondo molte testimonianze la cocaina diventa fondamentale per affrontare situazioni che implicano concentrazione fisica e mentale. E' molto frequente infatti l'abbinamento cocaina-atto sessuale, proprio per le caratteristiche stimolanti di questa sostanza che permettono prestazioni fuori dalla norma. In realtà come molte altre droghe la cocaina già a medio termine inibisce completamente emozioni e sensazioni e conduce presto all'impotenza.

Astinenza da cocaina

I sintomi astinenziali della persona che interrompe l'uso di cocaina sono solitamente fisici e mentali. A livello fisico la mancanza di vitamine nel corpo (bruciate dalla cocaina stessa), rendono la persona stanca e disenergica, spesso porta a dormire un gran numero di ore. Intenso craving (desiderio compulsivo di assumere droga), depressione del tono, forte irritabilità, nausea, rallentamento psicomotorio, appetito vorace e tremori rendono l'astinenza difficile da perpetuare e riportano il consumatore nuovamente alla ricerca di sostanza.

Programma per superare l'astinenza

Nel nostro centro utilizziamo un programma di astinenza che permette ai nostri ospiti di superare questo delicato momento in tempi molto ridotti e senza i sintomi descritti sopra. Questo programma non si avvale di farmaci o droghe sostitutive. Con la somministrazione di forti dosaggi vitaminici, una bevanda composta da Calcio e Magnesio e un'assistenza 24 ore su 24, l'ospite ha la possibilità di liberarsi velocemente delle conseguenze dovute dall'interruzione dell'abuso di cocaina.

USCIRE DALLA COCAINA SI PUO'
Per maggiori informazioni CHIAMA SUBITO il 800 18 94 33

Visita anche la pagina del Narconon Astore